Pubblicato in: Bambini

Al Castello di Gropparello nuova avventura in costume per bambini con Mago Merlino

Castello-di-Gropparello-artù
Foto: ©Castello di Gropparello




Un appuntamento tra magia e avventura al Castello di Gropparello, in provincia di Piacenza, per tutti i bambini che saranno chiamati dal potente stregone Merlino a salvare le sorti del Regno.

Dal 29 ottobre 2017, tutte le domeniche e festivi fino al 19 novembre, il Castello di Gropparello si trasforma in una sorta di Camelot. Qui il più potente mago di tutti i tempi aspetta i bambini per trascorrere una giornata di miti e leggende, e trovare il nuovo re Artù. Corre infatti voce che un pericolo imminente incomba sul Regno di Camelot: in un percorso verso la Valle del Non Ritorno, in compagnia di Viviana, Morgana e dei Cavalieri della Tavola Rotonda, il nuovo Artù sarà scelto dal fato e attraverso una serie di prove che lo condurranno fino alla grande battaglia dei due draghi sulla torre del Castello.

Il biglietto d’ingresso costa 19,50 euro per gli adulti e 16 euro per i bambini 
ed è comprensivo di battaglia per la ricerca del Sacro Graal, percorso di Merlino e visita al Castello.

Prenotazione consigliata a 
info@castellodigropparello.it 
oppure telefonando al numero 0523855814

Castello di Gropparello: come arrivare

Situato sull’Appennino Piacentino, immerso nel verde della Val Vezzeno, il comune di Gropparello è un pittoresco borgo in cui spicca il Castello, fortificazione risalente al VIII secolo, donato in seguito da Carlo Magno al vescovo di Piacenza.

Per raggiungere il Castello di Gropparello da Milano, prendere l’A51 per Bologna e poi l’A1 per Piacenza. L’uscita Piacenza Sud, imboccare la Strada Provinciale 6 fino a Carpaneto. Qui imboccare la Strada Provinciale 10 fino al Castello di Gropparello (Via Roma, 84). In totale, da Milano il percorso in auto ha una durata di un’ora e mezza.

 

Etichette: