Pubblicato in: News Sport

Sport acrobatici e rugby per la rinascita del Centro Sportivo Crespi

centro_sportivo_crespi

centro sportivo crespi milano

Buone notizie per chi pratica sport acrobatici: il 22 settembre, nel pomeriggio, a Milano si inaugura il Centro Sportivo Crespi.

La struttura di proprietà comunale, sita in via Carlo Valvassori Peroni 48, è stata infatti riqualificata grazie a un progetto a cura della società sportiva Zero-Gravity, in collaborazione con Uisp Milano e dedicata a tutti quegli sport che prevedono una particolare coordinazione e controllo di movimento in aria quali ginnastica artistica e acrobatica, parkour, sci e snowboard freestyle.

Non solo, il centro sportivo è stato costruito per essere anche la casa del rugby, ospitando così l’Amatori Union Rugby. Con la palla ovale si parte il 1 ottobre, quando sarà inaugurato il campo sintetico in cui si svolgeranno le partite.

Intanto si potranno apprezzare le dimensioni della struttura sportiva, che è una delle più grandi in Italia:  oltre 10mila metri quadrati è la superficie totale, di cui 4mila metri quadrati sono coperti. Le palestre occupano una superficie di 2.500 metri quadrati, 1.500 metri quadrati sono dedicati alle aree polifunzionali.

Un occhio di riguardo è stato dedicato anche alla questione energetica, molto sentita dal Comune di Milano. L’installazione di 200 pannelli fotovoltaici installati sul tetto, infatti, renderanno il centro sportivo del tutto autosufficiente.

Etichette: