Pubblicato in: Cinema News

Una caccia al tesoro cinefila in bicicletta per i 70 anni della Cineteca di Milano

caccia al tesoro cinefila

ET_Moon

Avreste mai pensato di festeggiare i 70 anni di un’istituzione qual è la Cineteca di Milano andando a spasso su due ruote?

Sotto l’influsso anche del Festival della Biodiversità, per celebrare l’importante ricorrenza si è deciso di creare quest’iniziativa in cui si può dire che sport e Settima arte vadano a braccetto, visto che la ricerca avverrà in sella a una bicicletta.

“Un evento dedicato a chiunque voglia mettersi alla prova con una caccia al tesoro nei luoghi che la Cineteca ha occupato nel corso della sua storia, e che per l’occasione diventeranno dei ring dove le tre squadre si cimenteranno in quiz, domande e prove, naturalmente a tema cinematografico” (dalla nota ufficiale).

Appuntamento domenica 17 settembre. Si parte alle 9 del mattino e, a conclusione della pedalata, alle 13 sarà offerto ai partecipanti un brunch sulla terrazza del MIC – Museo Interattivo del Cinema, a cui seguirà la proiezione di un film a sorpresa. Il punto di ritrovo per la partenza, invece, sarà differente per i tre gruppi che verranno creati. Luogo e dettagli verranno comunicati singolarmente ai partecipanti tramite email, entrando così già nel mood da “caccia al tesoro”.

Al sito ufficiale tutte le informazioni per iscriversi.

PREZZI: intero 12€, ridotto con cinetessera 10€

Etichette: