Sciopero mezzi Milano 14 settembre 2017: le informazioni
 

Sciopero dei mezzi pubblici a Milano del 14 settembre 2017: tutte le informazioni

sciopero atm 14 settembre

Rientro dalle vacanze già con le prime difficoltà per chi si muove con i mezzi pubblici a Milano: la Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) ha proclamato uno sciopero dei lavoratori del Gruppo Atm S.p.A; per i milanesi il ritorno a casa dall’ufficio potrebbe essere molto problematico del previsto.

Lo sciopero dei mezzi pubblici a Milano è stato annunciato per il prossimo giovedì 14 settembre: l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio, sia di superficie sia della metropolitana, è prevista dalle ore 18 alle 22. Potrebbero dunque verificarsi disagi nell’arco di queste 4 ore, anche per chi si muoverà in direzione degli eventi della Vogue Fashion’s Night Out in programma proprio nella serata del 14 settembre.

Difficile prevedere la percentuale di adesione allo sciopero, e quindi la percentuale di corse della metropolitana, autobus e tram che verranno cancellate o se addirittura l’intero servizio verrà bloccato.

Sciopero mezzi Milano 14 settembre 2017: le alternative

Ecco alcune alternative possibili ai cittadini che potrebbero trovarsi di fronte a disagi non da poco, sopratutto considerando l’orario di punta durante il quale le corse dei mezzi potrebbero accumulare ritardi o essere cancellate.

L’utilizzo della propria macchina rischierà di contribuire all’intasamento del traffico, così come ovviamente il car sharing (a rischio di immediato esaurimento di vetture disponibili); per chi proverà con l’opzione due ruote, oltre che con la propria bicicletta potrà optare per il servizio di bike sharing di BikeMi e per il nuovo in free floating entrato in servizio da poche settimane (qui potrete consultare la novità e trovare consigli e dritte per attraversare Milano in bici).

Sciopero mezzi Milano 14 settembre 2017: come rimanere aggiornati

Per rimanere aggiornati sulla circolazione dei mezzi pubblici a Milano nella giornata del 14 settembre il consiglio principale è quello di controllare l’account ufficiale Twitter di Atm, che in tempo reale fornisce informazioni agli utenti. Anche Milano Weekend sui propri canali social di Facebook e Twitter darà una serie di aggiornamenti sulla viabilità e le linee in servizio.