Musical A Christmas Carol al Teatro della Luna: date e biglietti
 

Il musical A Christmas Carol a Natale al Teatro della Luna di Assago

musical-A-Christmas-Carol-milano

Finita l’estate, è partito ufficialmente il countdown al Natale. Giusto il tempo di mettere via ombrelloni e costumi, ed è già ora di pensare a regali, addobbi e panettoni. Per iniziare a respirare un po’ di aria di festa, Teatrolandia e Compagnia Bit annunciano un doppio appuntamento con il musical A Christmas Carol, liberamente tratto dal romanzo di Charles Dickens.

Sabato 16 dicembre (ore 15 e 21) e domenica 17 dicembre (ore 15) al Teatro della Luna di Assago, il terribile e avarissimo Ebenezer Scrooge sarà protagonista di un’avventura magica, alla ricerca del vero significato dell’amicizia e dell’amore verso il prossimo. Dopo la morte del socio in affari Jacob Marley, il vecchio Scrooge porta avanti la sua attività con avarizia e cinismo, rifuggendo il prossimo e vessando il povero impiegato Bob Cratchit, sottopagato e costretto a subire il brutto carattere del suo capo.

Anche a Natale, quando tutti dovrebbero invece essere, come sostiene un famoso detto, più buoni. Per Scrooge le festività natalizie sono al contrario solo una perdita di tempo, che sottrae tempo e denaro al lavoro. La sera del 25 dicembre il vecchio si rifugia così nella propria solitudine, rifiutando con arroganza anche l’invito del giovane nipote a passare del tempo in famiglia. Ma la notte di Natale il protagonista avrà una inaspettata sorpresa: la visita degli spiriti del Natale – del passato, del presente e del futuro –  che gli mostreranno i suoi errori e i suoi peccati. La mattina successiva, al suo risveglio Scrooge si mostrerà profondamente cambiato e ravveduto.

Dopo Il Principe Ranocchio, La Fabbrica dei Sogni e Sognando Broadway, la Compagnia BIT torna in teatro con questo magico spettacolo musicale per tutta la famiglia, tra canzoni, coreografie ed effetti speciali. Anche in questo caso lo show ha anche uno scopo benefico, a sostegno dei Clown di Dottor Sorriso, onlus nata nel 1995 per rendere più serena la degenza dei bambini in ospedale attraverso la clownterapia.

Oltre che al Teatro della Luna ad Assago (Milano), il musical A Christmas Carol sarà in scena anche al Teatro Alfieri di Torino (venerdì 22 dicembre, alle ore 21, e sabato 23 dicembre, alle ore 15, 18 e 21).

Biglietti: da 15 euro, acquistabili online sui circuiti bimboticket, happyticket e vivaticket.