Pubblicato in: Festival

Il Tempo delle Donne 2017: tre giorni di incontri, spettacoli e workshop alla Triennale di Milano

il_tempo_delle_donne_2017
Foto: Graphicstock




Tre giorni, cento incontri e duecento ospiti per Il Tempo delle donne 2017, l’iniziativa firmata dal Corriere della Sera che da venerdì 8 a domenica 10 settembre porterà nei diversi spazi della Triennale di Milano dibattiti, spettacoli, momenti di gioco e musica, comicità, workshop, oltre a  lezioni di yoga, mindfullness ed eventi formativi.

Giunta alla sua quarta edizione, Il Tempo delle donne ospiterà filosofi, scrittori, artisti, sportivi e politici per aggiungere un nuovo tassello alla narrazione dell’universo femminile in un mondo che cambia. Dopo le inchieste dedicate al lavoro, alla maternità e paternità, al sesso e all’amore nel 2016, quest’anno il Tempo delle Donne porta in scena loro: gli uomini. “Uomini – I segni del cambiamento è infatti il tema dell’indagine giornalistica su cui hanno lavorato quarantacinque giornaliste e giornalisti del Corriere, i cui risultati verranno riportati durante la manifestazione, a cui si aggiungeranno interviste e testimonianze in diretta.

Il Tempo delle donne 2017: gli ospiti

Per tre giorni di seguito, dalle 10 fino a mezzanotte, sul palco de Il Tempo delle donne si susseguiranno numerosi ospiti, tra cui gli scrittori Francesco Carofiglio, Guido Catalano, Paolo Cognetti, Alessandro D’Avenia, Elizabeth Strout, Clara Sanchez, gli attori Diego Abatantuono, Pierfrancesco Favino, Filippo La Mantia, Claudia Gerini, Monica Guerritore, musicisti e cantanti come Giovanni Allevi, Michele Bravi, Stefano Bollani, Levante, Luciano Ligabue, Mika, Gianna Nannini, esponenti politici e istituzionali, dal sindaco di Milano Beppe SalaElsa Fornero.

Ma non solo: tra i numerosi ospiti presenti – sono oltre duecento – ci saranno anche Vittorino Andreoli, Pietrangelo Buttafuoco, Massimo Recalcati, Flavio Briatore, Martina Colombari, Alessandro Costacurta, Carlo Cracco, Maria Grazia Cucinotta, Mara Maionchi e Alberto Salerno, Diego Passoni, Gregorio Paltrinieri, Gerry Scotti, Dario Vergassola, Rudy Zerbi, Ghemon, Daniele Silvestri, Mario Venuti.

E sabato 9 settembre una grande festa con il concerto di Brunori Sas, Cosmo, Lo Stato Sociale e Samuel.

Il Tempo delle donne 2017: il programma

Il Tempo delle Donne mescola dibattiti, conversazioni, momenti di festa, concerti, per una tre giorni di riflessioni e convivialità. Il programma è un fiume di eventi, alcuni a ingresso libero, altri con iscrizione obbligatoria.

Scarica il programma completo de Il Tempo delle Donne 2017.

 

Etichette: