Holi Festival in Italia: date in programma
 

Pioggia di colori e bacio più bello: nuove tappe per l’Holi Festival in Italia

Holi Festival in Italia

L’Holi Festival è un rito di rinascita che arriva dall’Oriente, più precisamente dall’India, dove la tradizione spirituale e religiosa ha creato questa festa, dedicata ai colori, all’amore, al ritorno alla vita, e che si svolge solitamente a primavera. Ma l’Holi Festival ha fatto ormai il giro del mondo arrivando anche da noi: festeggiare lanciandosi polverine colorate – spesso a ritmo di musica – è diventata un’abitudine e si sono moltiplicati gli eventi a tema. Come il summer tour di Holi – Il festival dei colori, ideato da Fabio Lazzati e Marco Bari, che torna a fare tappa in Lombardia.

Volete scatenarvi con i colori? Ecco le prossime tappe di Holi Festival in Italia. Il primo appuntamento è per sabato 2 settembre a Trescore Balneario in provincia di Bergamo. Qui Different Colors, la società che ha importato il format in Italia, porterà con sé una valanga di colori e musica all’interno del Bum Bum Festival.

Preparatevi a una pioggia di polveri multicolori, ma anche di selfie e foto: all’Holi Festival del 2 settembre scatterà il contest per il bacio più bello. Come? Al termine del countdown tutti saranno invitati a baciarsi tra i mille colori: il bacio più bello sarà pubblicato su tutti i canali ufficiali dell’Holi.

E se non potete andare a Bergamo? Ecco le prossime date in programma di Holi Festival on tour: il 3 settembre a Bologna al Palanord Estate, il 9 a Vicenza al Vivi Festival e il 10 al Campovolo di Reggio Emilia durante la storica Festareggio.

Avete voglia di scatenarvi con i colori mentre fate sport? Esistono anche le Color Run e qui vi spieghiamo di cosa si tratta e come partecipare.

RIASSUMENDO

Holi on tour
Prossima data: 2 settembre Trescore Balneario (Bg) presso il Bum Bum Festival (Via Roma 97)
Dalle ore 17 – Ingresso gratuito