Pubblicato in: Festival

Pleasantville 2017, gli anni ’50 arrivano al Parco Nord con tre giorni di eventi gratuiti

pleasantville-2017-parco-nord
Foto: Pixabay

 

Pronti a tirar fuori dall’armadio gonnelloni, foulard, occhiali cat eye e giacche di pelle alla Fonzie? Arriva al Parco Nord Milano Pleasantville, il vintage festival a ingresso è gratuito che dall’1 al 3 settembre porterà in città l’atmosfera frizzante e travolgente degli anni ’50.

In programma corsi di ballo, street food, un’esposizione di auto d’epoca, un cinema all’aperto, e un mercatino vintage per comprare, scambiare e vendere abbigliamento e accessori. Nel Vintage Village saranno inoltre presenti hairstylist per completare il proprio look con acconciature in vero stile anni ’50. Inoltre sia a pranzo che a cena sarà possibile consumare un pic-nic sull’erba: acquistando le specialità proposte da Chef Itineranti e Street Food, si riceverà in omaggio un cestino e un plaid.

Durante la tre giorni un ricco calendario di eventi farà rivivere ai partecipanti le atmosfere di Grease e Happy Days, tra rock’n’roll e swing. E se non siete dei ballerini provetti, niente paura: durante il workshop di ballo swing a cura di Studio Danza Monza e Quelli Di Via Oldrado è possibile imparare i principali passi per scatenarvi poi in pista nel Lindy Hop Party. Intanto, mentre i grandi ballano, per i bambini è aperta una scuola di circo.

Pleasantville 2017: il programma

Venerdì 1 settembre

– dalle 18.00 alle 24 Dj Set anni ’50 by Ivan Jive: animazione Lindy Hop con ballerini, animatori, truccatrici e musical

Sabato 2 settembre

– dalle 10 alle 18: scuola di circo per bambini

– dalle 10 alle 24: Vintage Village con espositori e hobbisti e street food con picnic a pranzo e cena. Disponibili centrifugati, angolo vegano, angolo vegetariano, area grill burgher, fish and chips, gelati artigianali e cibo di qualità

– dalle 20 alle 24 Dj Set anni ’50 by Ivan Jive: animazione Lindy Hop con ballerini, animatori, truccatrici e musical

Domenica 3 settembre

– dalle 10 alle 18: scuola di circo per bambini

– dalle 10 alle 24: Vintage Village con espositori e hobbisti e street food con picnic a pranzo e cena

– dalle 20 alle  23: cinema all’aperto con bed booking

Pleasantville 2017: come arrivare

Pleasantville 2017 si terrà presso la Cascina Centrale del Parco Nord, raggiungibile agevolmente lasciando l’auto presso il parcheggio di via Clerici a Sesto San Giovanni (400 posti auto) o nei pressi dell’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.

L’evento sarà sia diurno che serale: di giorno sarà allestito l’area di fronte alla cascina, mentre verso il tramonto ci si sposterà all’interno per gli spettacoli serali.

Etichette: