Pubblicato in: Benessere

Eventi benessere a Milano e dintorni: gli appuntamenti di agosto 2017

Redazione 7 anni fa
eventi benessere milano agosto 2017

eventi benessere milano agosto 2017

Pause relax in città, ma soprattutto fuoriporta, per un mese d’agosto che può e deve essere all’insegna del benessere e dell’amore per se stessi, con viaggi mentali in mondi orientali, piscine aperte la sera, e fitness. Vi spieghiamo tutto nel nostro #spiegonebenessere di MilanoWeekend.

Eventi benessere a Milano

Mens sana in corpore sano, cita la famosa locuzione latina, e non potrebbe essere più vero per gli amanti del fitness. Se vi sentite un po’ abbandonati dalle vostre palestre, alcune delle quali già chiuse da metà luglio, sappiate che continuano gli eventi “The North Face – #neverstopmilano” che martedì 1 agosto con Sara Lavino Zona propone allenamenti outdoor funzionali. Le iscrizioni sono fino ad esaurimento posti, per l’ultima sessione prima della pausa estiva. Si riprenderà a settembre. L’appuntamento è sempre alle ore 19.15 presso The North Face Store Milano – Galleria San Carlo 2 (per informazioni e prenotazioni)

È uno dei posti rivelazione di quest’estate milanese: i Bagni Misteriosi. La struttura di via Carlo Botta 18, fino al 31 agosto, consente la balneazione notturna dal giovedì a sabato. State attenti però agli orari, non fatevi cogliere impreparati (per info e orari)

Martedì 15 agosto, alle ore 18, la scuola Alma Matters di Milano (via Stradella 5) ospita un’ora di rilassamento con il suono e le vibrazioni delle campane tibetane, antichi strumenti utilizzati da sempre per il benessere fisico, spirituale e mentale degli uomini. Tra i benefici della pratica troviamo una miglior qualità del sonno, il ripristino dell’energia, riduzione dello stress, incremento della creatività e della concentrazione, riequilibrio dei chakra, sollievo in caso di mal di testa e affaticamento. (Per prenotazioni obbligatorie: info@almamattersmilano.it)

Eventi benessere fuoriporta

Siete sempre stati appassionati di tango ma non avete mai avuto il coraggio d’intraprenderlo seriamente? Avete mai sentito parlare di tango sensibile? È un connubio perfetto per migliorare ascolto e sensibilità verso l’altro e se stesso, e potrai provarlo dal 5 al 12 agosto, nella splendida cornice della Maremma Toscana (Per informazioni)

Nella profonda Sardegna, Sa Rocca Tunda, Marina di San Vero Milis, in provincia di Oristano, dal 12 al 18 agosto, potrete partecipare a un ritiro di yoga e ascolto della natura, immersi in una delle zone più selvagge di una delle isole più belle d’Italia. La pratica yogica si affiancherà infatti a escursioni trekking, passeggiate sulla spiaggia e contatto con la natura (Per informazioni: info@sentieridiarmonia.com o contatta il numero 3356394103).

Che ne dite di un ritiro all’insegna del benessere in montagna, in provincia di Sondrio, praticando yoga e respirando aria buona? Dal 21 al 25 agosto, la professoressa M. Cristina Franzoni, insegnante di Scienze Motorie e Yoga, diplomata nella scuola quadriennale ISFIY di Milano, propone il seminario Yoga e Stress – azioni quotidiane per ritrovare la serenità, seguendo le tecniche e rispettando i principi della Federazione Italiana di Yoga. Le lezioni pratiche prevedono incontri di massimo 90 minuti e comprendono, tra le altre attività, controllo respiratorio (Pranayama), esecuzioni di posture (Asana), mantra e meditazione. Per informazioni

Dal 5 al 12 agosto l’Associazione Santosha Yoga organizza una vacanza yoga nel borgo di Centeno (VT), al confine tra Lazio e Toscana, proprio sulla Via Francigena, in cui poter praticare Yoga, meditazione, trekking e laboratori esperienziali, uniti a bagni in piscina, a disposizione dell’Agriturismo, da massaggi indiani, escursioni culturali e alle terme. (Per informazioni)

Etichette: