Pubblicato in: Cinema Teatro

La La Land in concert, il musical per la prima volta a teatro a Milano e Padova

La La Land in concert milano teatro arcimboldi

la-la-land-a-teatro-milano

Quanto abbiamo sognato con Sebastian e Mia e la loro storia d’amore passo di danza? Il film campione di incassi La La Land, con Ryan Gosling e Emma Stone, arriva per la prima volta a teatro con uno spettacolo che unisce cinema e musica. Sabato 7 ottobre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, alle ore 20.30, il pubblico potrà rivedere il film di Damien Chazelle godendosi l’interpretazione in sincro di un’orchestra dal vivo che riproporrà tutti i brani originali della colonna sonora, tra cui gli indimenticabili City Of Stars, Audition, Someone In The Crowd, e Another Day Of Sun. Lo spettacolo sarà anche a Padova giovedì 5 ottobre al Gran Teatro Geox (ore 21).

Nonostante la gaffe sul palco degli Oscar, in cui La La Land (qui la nostra recensione) è stato per pochi minuti annunciato come Miglior Film per uno scambio di buste che rimarrà nella storia, la pellicola ha fatto incetta di premi, tra cui sei premi Oscar come la Miglior colonna sonora originale e la Migliore canzone originale, sette Golden Globe su sette candidature , il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival, cinque Bafta e molti altri riconoscimenti internazionali. Pluripremiata anche la colonna sonora di La La Land, composta e orchestrata da Justin Hurwitz, che ha raggiunto la Top 5 della Billboard 200, mentre il brano City Of Stars ha vinto il Golden Globe per la migliore canzone originale.

Musical contemporaneo, ma ispirato ai grandi classici degli anni cinquanta e sessanta, La La Land racconta la storia tra l’aspirante attrice Mia e il musicista jazz Sebastian. Entrambi cercano di sfondare a Los Angeles, la Città degli Angeli “così popolata di sogni irrealizzabili”. Nonostante il grande amore che li lega la strada verso il successo li condurrà in direzioni diverse. L’idea del regista era quella di “prendere un musical vecchio stile, ma rappresentarlo nella vita reale in cui le cose non sempre funzionano”.

I biglietti per La La Land in concert a Padova e Milano sono già in vendita online su ticketone.it, mentre saranno disponibili in tutti i punti vendita Ticketone e nelle prevendite autorizzate a partire dalle ore 10 di lunedì 31 luglio 2017.

Costo: Padova, da 26 euro + prevendita; Milano, da 35 euro + prevendita.

Etichette: