Pubblicato in: News Partner

Ecco perché il pellet è la scelta migliore per la tua stufa

News Partner 7 anni fa
rivenditori_di_pellet
Foto: Pixabay




Durante le fredde notti d’inverno non c’è niente di meglio che accendere la stufa per riscaldare l’ambiente e dormire cullati da un piacevole tepore. Fino a qualche tempo fa le stufe più diffuse erano quelle elettriche, a legna o a gas, ma recentemente si è imposta sul mercato una nuova soluzione che offre numerosi vantaggi in termini economici, di potere calorifico e impatto ambientale. Nello specifico si parla di pellet, un combustibile realizzato a partire dagli scarti di lavorazione di falegnamerie e delle industrie della filiera del legno. Si tratta quindi di un prodotto totalmente naturale e che ha un impatto minimo, se non praticamente nullo, sull’equilibrio ambientale.

Oggi in Lombardia sono presenti numerosi rivenditori di pellet e quindi non bisogna pensare che sia difficile avere sempre a portata di mano la necessaria quantità di biocombustibile addensato. Queste aziende propongono tariffe interessanti non solo durante la primavera e l’estate, quando ovviamente la richiesta è minore, ma anche nel pieno del periodo invernale. Altro punto di forza di queste realtà del pellet in Lombardia è il rapporto molto stretto con i fornitori. I rivenditori di pellet acquistano direttamente dai produttori il materiale e ciò significa che possono offrire biocombustibile di prima scelta a prezzi contenuti.

La qualità del prodotto è certificata sia dai loro esperti interni sia dagli enti preposti al controllo di questa attività. I rivenditori di pellet mettono inoltre a disposizione il proprio personale qualificato per fornire consulenza gratuita al cliente, che potrà così scegliere la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze, con la certezza di aver fatto la scelta giusta: la trasparenza è un vero e proprio marchio di fabbrica per le imprese del pellet in Lombardia.

Rivenditori di pellet: i vantaggi dell’acquisto online

Il biocombustibile per alimentare la propria stufa può anche essere acquistato facilmente con un click del mouse o un tap sullo smartphone attraverso i numerosi siti di vendita di pellet online. Queste piattaforme consentono di consultare comodamente tutto il catalogo del materiale e di visionarne caratteristiche, prezzo e disponibilità in un’unica pagina. A ciò si aggiunge la possibilità di evitare il trasporto del materiale grazie all’efficiente sistema di consegna a domicilio.

In media i sacchi di pellet pesano 15 Kg ed è facile immaginare quanto possa essere faticoso caricarne uno o più sulla propria vettura. Inoltre è bene ricordare che la grande distribuzione non solo applica tariffe più elevate per questo servizio (circa 50 euro) ma necessita anche di spazi piuttosto ampi per poter effettuare lo scarico della merce. Le aziende di vendita pellet online invece garantiscono una consegna rapida presso qualsiasi domicilio e con un costo nettamente inferiore.

A cura di Milano Weekend Adv