Pubblicato in: Festival Food

Il Terrone Fuori Sede al Parco Tittoni con street food e concerti a ingresso gratuito

street-food-tittoni-terrone-fuori-sede




Dopo la grande festa de Il Terrone Fuori Sede al Carroponte, si replica dal 28 al 30 luglio con un lungo weekend giorni a ingresso gratuito di cibo dal sud, birre di qualità, musica e spettacoli al fresco del Parco Tittoni di Desio.

Lo street food del Terrone Fuori Sede al Parco Tittoni

Per Tre giorni nell’aria del Parco Tittoni aleggeranno note olfattive riconoscibili al primo colpo: il profumo di arrosticini, arancini, bombette, pane e panelle, hot dog calabresi con cime di rapa e salsiccia guideranno il pubblico tra trerruòte, apecar, moto, carretti e furgoncini, tutti terroni DOC. In questo viaggio gastronomico tra le delizie dello street food daggiù non potevano mancare panini con polpo, hamburger di suino Nero di Calabria e nduja, pucce salentine, polpette di pesce, carne e verdure, pane cunzatu, mozzarella di bufala in carrozza DOP, carciofi alla Giudia, cannoli con ricotta fresca e, per i più intrepidi, creme piccanti di peperoncino calabrese.

Un vero e proprio festival che Il Terrone Fuori Sede dedica ai sapori del Sud, nel solco della tradizione ma anche della loro continua evoluzione, legata al mutare dei tempi e al sincretismo tra culture. In totale saranno trenta i food truck presenti alla festa al Parco Tittoni, impegnati in una maratona culinaria per tutti i gusti.

Il Terrone Fuori Sede al Parco Tittoni: i concerti

Oltre al cibo di strada, la festa sarà animata anche da numerosi ospiti musicali con concerti gratuiti ogni sera dalle ore 21. Sul palco saliranno Vino Raro in un omaggio a Rino Gaetano (venerdì 28 luglio) Sbandau, cover band di Caparezza & Articolo 31 (sabato 29 luglio) e Canto Antico con sonorità del sud e danze popolari (domenica 30 luglio).

terrone-fuori-sede-parco-tittoni

Il Terrone Fuori Sede al Parco Tittoni: orari e come arrivare

La festa de Il Terrone Fuori Sede al Parco Tittoni di Desio si terrà dal 28 al 30 luglio, a ingresso gratuito. Porte aperte dalle ore 17 del venerdì sera, mentre sabato e domenica la manifestazione sarà aperta tutto il giorno dalle ore 11 circa fino alle 2 di notte.

Il Parco Tittoni si trova a Desio (Monza Brianza), in Via Lampugnani 66. In treno il parco è raggiungibile con il passante S9-Fermata Desio (ultimo treno per Milano alle ore 23.54), mentre in auto basta proseguire lungo la SS36 Valassina (Milano – Lecco) e uscire a Desio Centro. Il parcheggio più vicino è alla Stazione FS di Desio.

Fino al 10 settembre 2017 il parco sarà protagonista di tre mesi ininterrotti di intrattenimento con musica, cinema, teatro e food: scopri tutti gli eventi.

Etichette: