Pubblicato in: Concerti

Concerto tributo a David Bowie: l’evento gratuito di Andy al Bravo! Live del Parco Experience

tributo_a_david_bowie_andy_bluevertigo_bravo

tributo_a_david_bowie_andy_bluevertigo_bravo

È passato più di un anno e mezzo da quando il mondo ha salutato uno dei personaggi più iconici, eclettici e seminali per la musica rock contemporanea, ma i suoi fan difficilmente si sono ripresi dallo shock: è per questo che il concerto tributo a David Bowie che si terrà sabato 22 luglio presso il Bravo! Live del Parco Experience può essere visto come una sorta di momento catartico per gli appassionati di musica.

A officiare quello che è un vero e proprio rito musicale sarà Andy Fumagalli, il cofondatore dei Bluvertigo, che insieme ai suoi White Dukes proporrà un omaggio alla carriera dello scrittore di classici come Heroes e Starman. Il concerto a ingresso gratuito si svolgerà alle 21.30 e vedrà impegnato Andy alla voce, al sax e alle tastiere, oltre che nei funambolici cambi d’abito obbligatori per rendere il giusto tributo a un maestro del trasformismo come David Bowie. Lo accompagno Alberto Linari alle tastiere, Alessandro De Crescenzo alla chitarra, Marco Vattovani alla batteria, Max Pasut al basso e la voce di Nicole Pellicani.

Il concerto prende il via da Station to station (parte della colonna sonora del film Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino), per poi avventurarsi lungo tutta la storia musicale del Duca bianco tra classici come Space Oddity e Let’s Dance e brani meno noti al grande pubblico come Young Americans e Pablo Picasso. Tutti i brani vengono proposti in una versione riarrangiata da Andy, eccezione fatta per Under Pressure, mantenuto nella versione originale.

A conclusione della serata il Nikita Dj Set a cura di Rosa Selvaggia, storico deejay della scena new wave e dark wave italiana che proporrà un accompagnamento musicale in linea con l’atmosfera delle canzoni di Bowie. Durante tutto il concerto rimane attiva presso il Parco Experience la zona dedicata al Food and Beverage. Per quest’occasione l’area rimarrà aperta fino alle 3 di notte.

Tributo a David Bowie a Bravo! Live: come arrivare

Per raggiungere il Parco Experience e l’area Bravo! Live sono stati predisposti 3 ingressi: Est Roserio, Ovest Triulza e Nord Belgioioso (accesso diretto a Bravo! Live con apertura anche in caso di Parco chiuso in base alla programmazione). In metropolitana 
accesso da ovest Triulza con fermata Rho-Fiera M1/ necessario ticket ATM valido per Rho Fiera.

In treno accesso da ovest Triulza, via Stazione Rho-Fiera con i seguenti treni:

  • Linee Suburbane – S5 Varese-Milano-Treviglio; S6 Novara-Milano-Treviglio da una delle fermate cittadine del Passante Ferroviario Certosa, Villapizzone, Lancetti, P.ta Garibaldi, Repubblica, P.ta Venezia, Dateo, P.ta Vittoria
  • Linea S11 Chiasso-Como-Milano e con le linee regionali: Milano-Varese; Milano-Arona
  • Da Milano Centrale: per arrivare senza cambi a Rho Fiera prendere i treni regionali per Domodossola

Tram: è possibile arrivare a Bravo! Live anche con il tram, accedendo dall’ingresso Est Roserio, con le linee 12 (da/Per Roserio – Duomo – Viale Molise) e 19 (da/per Cairoli M1 – Roserio). Disponibile anche il nuovo bus n.168 di collegamento bus che da/per l’Ospedale Sacco di Milano effettua le fermate di Roserio – Merlata – Triulza e Rho/Fiera M1 e Rho/Fiera Stazione.

Etichette: