Pubblicato in: News Nightlife Partner

Le notti di Milano, il sito per organizzare al meglio una serata speciale

Redazione 7 anni fa
le_notti_di_milano_eventi_locali_ristoranti
Foto: Graphicstock

Difficile riuscire a muoversi con agilità tra le numerose proposte della nightlife meneghina, e proprio per questo motivo è nato il sito www.lenottidimilano.com cui affidarsi con tranquillità. Il portale è strutturato come una vera e propria guida on line di tutti i migliori locali della città: i più alla moda, i più frequentati e i più ricercati del momento, dove è possibile trovare senza fatica la soluzione più adatta per creare la propria serata ideale.

Il sito dispone di varie categorie, all’interno delle quali è possibile consultare le schede dettagliate dei locali, e in cui sono presenti fotografie illustrative, prezzi indicativi e programmi delle serate. È inoltreanche possibile prenotare on line in modo del tutto gratuito il tavolo o acquistare la prevendita per la serata o l’evento scelto.

Le notti di Milano: i ristoranti

La sezione dedicata ai Ristoranti a Milano dispone di tantissime tipologie di cucine diverse: metro principale della selezione è la qualità dei ristoranti segnalati, i migliori della città, dove il buon gusto e l’utilizzo di materie prima di ottima qualità sono al centro dell’offerta. È possibile distinguere anche i ristoranti in cui a primeggiare sono le specialità di Carne o di Pesce, che si fregiano di un servizio eccellente, prodotti di altissimo livello e arredi curati ed eleganti, con concept raffinati e originali per rendere indimenticabile la propria serata.

Per coloro che preferiscono i sapori semplici e genuini di una volta sul sito compare anche una sezione dedicata appositamente alle Trattorie: qui è la tradizione a comandare e le materie prime sono fatte in casa, come per esempio la pasta e il pane. Spesso e volentieri vi si respira poi un’atmosfera domestica, anche perché molte di queste trattorie sono a conduzione famigliare, e la cucina resta proprio quella vera casalinga.

Ma Le notti di Milano non dimentica gli utenti più modaioli, che possono scegliere uno tra i tanti ristoranti più in voga nell’ultimo periodo, quali i ristoranti Fusion con cucina Giapponese, dove vengono proposti ottimi piatti di Sushi: in questi casi le materie prime vengono manipolate il meno possibile per esaltarne il sapore e mantenere inalterato il gusto, preservandone al massimo la purezza. Come ormai accade sempre più spesso, in questi ristoranti può essere attiva la formula All You Can Eat, che prevede cibo a volontà a prezzo fisso, con l’unica raccomandazione di non avanzare nulla nel piatto.

Tuttavia non esiste solo il Giappone, e infatti sono tante le proposte adatte per chi è alla ricerca di profumi e sapori nuovi: tra i migliori ristoranti etnici della città presenti sul sito figurano Indiani, Thailandesi, Greci e Spagnoli, solo per citarne alcuni, in cui assaggiare sapori una volta lontani ma che oggi è possibile scoprire e apprezzare in tutta la loro unicità.

Le notti di Milano: i locali

Spazio poi ai Locali in cui trascorrere una serata divertente e frizzante, che a Milano non mancano affatto. A partire dal classico lounge, dove gustare un buon Aperitivo, magari a buffet e con un gustoso cocktail, in compagnia di musica live di band emergenti o già affermate. Per chi invece ama scatenarsi in pista fino alle prime luci dell’alba sono disponibili tante meravigliose Discoteche, nelle quali Dj di fama nazionale e internazionale contribuiscono a rendere memorabili le serate di puro divertimento.

E infine chi invece sta cercando di organizzare la propria serata ed è alla ricerca di uno spazio potrà consultare la sezione dedicata alle Location Eventi, che prevedono tante soluzioni differenti a seconda del tipo di festa, che si tratti di compleanno, laurea, matrimonio o altro.

Per qualsiasi dubbio o domanda basta contattare lo staff di Le Notti di Milano, sia online che telefonicamente, 24 ore su 24: il call center per informazioni e prenotazioni è disponibile al numero 0284571125.

A cura di Milano Weekend Adv