Pubblicato in: News Teatro

Il Teatro Fontana propone una rassegna estiva: Notturno con ospiti

Foto tratta da 'Farsi silenzio', progetto di Marco Cacciola




L’estate non è sinonimo soltanto di arene estive per gustarsi il cinema sotto le stelle, ma è anche la stagione in cui il teatro esce dalla “canonica” scatola magica per far (ri)vivere spazi aperti. Dal 5 al 21 luglio il Teatro Fontana organizza nei chiostri cinquecenteschi, adiacenti alla sala, nove serate di spettacolo in cui a far la parte da leone sarà il teatro d’autore.

La rassegna estiva intitolata Notturno con ospiti vedrà in scena Marco Cacciola (‘Farsi silenzio‘ dal 5 al 7 luglio), Milvia Marigliano (dal 12 al 14 luglio in una lettura di Testori, accompagnata alla fisarmonica da Guido Baldoni) e Roberto Trifirò (dal 19 al 21 luglio, in ‘Sogno di un uomo ridicolo‘ di Dostoevskij).

Queste scelte denotano quanto Elsinor – Teatro Fontana voglia essere promotore di giovani talenti (da quello attoriale nel caso di Cacciola a quello drammaturgico – il testo dello spettacolo è scritto da Tindaro Granata), manifestando anche un lavoro continuo con gli artisti con cui si è entrati in sintonia, dando vita a un percorso continuativo – basti pensare a Trifirò. In questa panoramica non manca spazio per una grande artista qual è Milvia Marigliano, la quale ha scelto di cimentarsi con un lombardo doc e la sua lingua, Giovanni Testori.

Qui le schede dettagliate dei singoli spettacoli:
– ‘Farsi silenzio‘. Nota: posti limitati per un max di 50 spettatori.
Milvia Marigliano legge Testori
‘Sogno di un uomo ridicolo’

RIASSUMENDO

Notturno con ospiti, dal 5 al 21 luglio 2017

Teatro Fontana

ORARI: ore 21

PREZZI: intero 15€; ridotto studenti universitari, convenzionati, under 14 e over 65 10€

Etichette: