Prova a sollevarti dal suolo 2017: festival di teatro nel Carcere di Opera e l'Idroscalo
 

Prova a sollevarti dal suolo 2017, festival di Teatro Carcere organizzato da Opera Liquida

Foto tratta da 'Il lupo e i sette capretti' della Casa delle Storie

Foto tratta da ‘Il lupo e i sette capretti’ della Casa delle Storie

L’Associazione Opera Liquida che lavora all’interno del carcere di Opera propone la sesta edizione del Festival di Teatro Carcere. Prova a sollevarti dal suolo si svolgerà dal 24 giugno e si articolerà in diversi momenti fino a novembre 2017, dividendosi tra “il Teatro della Casa di Reclusione Milano Opera e lo spazio IN Opera Liquida al Parco Idroscalo ingresso Punta dell’est”.

Toccherà a ‘Il lupo e i sette capretti‘ inaugurare le danze, de La Casa delle storie “per le famiglie dei detenuti dell’Associazione Bambinisenzasbarre e tutti coloro che vorranno giocare con noi”. La stagione estiva in Idroscalo riprende con uno spettacolo di Livia Grossi, giornalista che ha sempre dimostrato un’attenzione particolare verso l’universo femminile (‘Nonostante voi. Storie di donne coraggio‘, il 6 luglio). Il 14 settembre si riprende dopo la pausa estiva la compagnia e.s.t.i.a. del carcere di Bollate porta in scena una drammaturgia collettiva che indaga temi e questioni molto stringenti dal bullismo alla fragilità umana.

“In quell’amplificatore emotivo che è il teatro del carcere, il festival prosegue all’insegna delle risate, per pensare, condividere un momento culturale, affrontare temi e miserie umane, insieme alla popolazione detenuta, nella leggerezza dell’ironico sentire”. In quest’ottica si inseriscono gli spettacoli di Ale e Franz (5 ottobre), David Anzalone (19 ottobre), Max Pisu (26 ottobre) e la chiusura dell’esilarante regia di Rita Pelusio (9 novembre)”.

Qui il programma completo di Prova a sollevarti dal suolo 2017.

RIASSUMENDO

Prova a sollevarti dal suolo – Festival Opera Liquida, dal 24 giugno al 9 novembre 2017

Luoghi: Teatro della Casa di Reclusione Milano Opera e spazio IN Opera Liquida al Parco Idroscalo ingresso Punta dell’est

Info:
– Per gli spettacoli in carcere è obbligatorio prenotare i biglietti sul sito almeno tre giorni prima della data dello spettacolo, compilando il form con dati anagrafici e inviandolo alla mail prenotazionistabileinopera@gmail.com
Ingresso in carcere almeno un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
– Per gli spettacoli in idroscalo: è consigliabile prenotare, i biglietti si ritirano la sera dello spettacolo

Biglietti: intero 15€; ridotto 10€