Pubblicato in: Bambini Sport

Watergolf Challenge in Darsena: l’evento gratuito per provare uno sport insolito

watergolf_challenge_darsena
Foto: Pixabay - ChanhNguyen




A Milano si prospetta un weekend in cui tutti i frequentatori della Darsena potranno cimentarsi in una specialità sportiva tanto divertente quanto rilassante, dagli effetti che non esiteremmo a definire zen: stiamo parlando della prima edizione del Watergolf Challenge, l’evento gratuito organizzato da “Bel Vivere” e Parking Srl, in collaborazione con la Regione Lombardia che si propone di portare il golf in città.

E dove se non in uno dei luoghi che meglio testimoniano lo stato di grazia della città, ovvero lo specchio d’acqua della Darsena? Spesso e volentieri il golf viene percepito come uno sport destinato esclusivamente a persone facoltose o con molto tempo libero, ma da venerdì 23 a domenica 25 giugno i milanesi avranno modo di ricredersi

Sul pontile della Darsena verranno dunque installate cinque postazioni di tiro dalle quale chiunque potrà tentare di raggiungere con un colpo le tre buche galleggianti sull’acqua poste a 20, 40 e 50 metri di lontananza: un compito non semplice, che però verrà reso meno arduo grazie ai consigli dei professionisti della PGA italiana, i quali non lesineranno di rivelare qualche trucco del mestiere.

Per provare un’esperienza più vicina al golf vero e proprio sulla Darsena si potrà provare anche il putting green da 8mt x 4 mt e i due gonfiabili di 20 metri quadrati. Inoltre il Watergolf Challenge ha pensato anche ai bambini con un’area dedicata, il Kid’s Golf, in cui i più piccoli, muniti di materiali sicuri e attrezzature adeguate, potranno addentrarsi nella disciplina sportiva grazie a istruttori e professionisti.

Sabato 24 alle 15 arriverà poi il momento di lasciare spazio alle leggende del golf: durante la ProAm della Regione Lombardia si potrà assistere a uno spettacolo di tecnica e passione durante il quale si sfideranno 5 squadre composte ognuna da 2 giovani dilettanti e 1 professionista, tra cui Francesco Gatti, Luca e Marco Beneduce e Marco Archetti, e una star dello sport come Beppe Dossena, Daniele Massaro, Paolo Monelli e Gennaro di Napoli. Presenti in qualità di ospiti anche Lorenzo Coppini, commentatore per Sky Sport HD Golf e presidente OLGA, Alessandro Lupi conduttore di Sky Sport 24 e Marco Berry, de Le Iene.

Il Watergolf Challenge, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Federazione Italiana Golf, mira a coinvolgere oltre 30mila persone e osserva i seguenti orari: dalle 15 alle 22 nella giornata di venerdì 23 giugno, e dalle 10 alle 22 in quelle di sabato 24 e domenica 25 giugno.

Riassumendo

Watergolf Challenge in Darsena

Ingresso gratuito

Orari: venerdì 23 giugno dalle 15 alle 22; sabato 24 e domenica 25 giugno dalle 10 alle 20

Etichette: