Eventi gastronomici Milano 16-22 giugno
 

Gli eventi gastronomici a Milano dal 16 al 22 giugno 2017

cocktail

Eventi, notizie da ristoranti e locali: volete rimanere aggiornati sui migliori eventi gastronomici in programma a Milano? Non perdetevi lo #spiegonefood: ogni venerdì la guida settimanale più completa a tutto quel che di mangereccio e bevereccio succede in città.

Eventi

-> Venerdì 16 giugno. Entra nel vivo Birra in Villa, la kermesse di Villa Arconati dedicata alla birra artigianale. A partire da stasera e in seguito per dieci venerdì, dalle 19 all’una di notte, la piccola Versailles alle porte di Milano apre al pubblico la Corte Nobile per gustare primi, carne alla griglia, e dolcetti assieme a degustazioni della birra del Birrificio Artigianale Follia Pura. Dall’happy hour fino al dopocena.

-> Venerdì 16 giugno.  Ciclo di aperitivi a tema nel dehor di Eataly Smeraldo.

-> Domenica 18 giugno. Picnic sui tetti della Galleria. Un picnic sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele a Milano, dove si verrà accolti  con un originale cestino in vimini che conterrà il picnic firmato dallo storico locale milanese Serendepico. Ci si potrà sdraiare sull’erba delle piazzole presenti lungo Highline e gustare il pranzo in compagnia, in sottofondo la musica di un pianoforte suonato dal vivo. Dalle 12,30

-> Lunedì 19  giugno. Lunedì etnici da Eataly Smeraldo. Cucina etnica e possibilità di gustare specialità etniche.

-> Mercoledì 21 giugno.  Brera open wine bar. L’aperitivo evento del mercoledì sera. Al Botinero, nel dehor del quartiere di Brera. Richiesta prenotazione.

-> Giovedì 22 giugno. Il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano in occasione della Cult Night ospita anche un’area dedicata allo street food con sandwich, centrifughe, delizie asiatiche, specialità a base di prodotti ottenuti dal latte di bufala e gelato artigianale.

-> Giovedì 22 giugno. Mag Cafè, Blenderino, Rufus Cocktail Bar Milano, Rita & Cocktals, Octavius Bar at The Stage Milano….? Chi prepara il miglior cocktail di Milano? Lo sceglie il pubblico con il festival Cocktail in Contest. Da giovedì 22 a sabato 24 giugno i migliori bartender milanesi si sfideranno in una gara all’ultimo cocktail. Gli orari: giovedì, venerdì e sabato dalle 18 alla 1 di notte, a Eataly Smeraldo.

Notizie gourmet

-> In corso un tour in cui Gnammo porterà in giro per l’Italia i suoi eventi insieme a Coca-Cola: le cene social. La rassegna è particolare perché le cene saranno gratuite ma occorre prenotarsi sul sito dedicato.

-> Guida Michelin 2017 –> Tutti i ristoranti stellati di Milano

Recensioni & nuove aperture

Foto: Antinori

Foto: Antinori

-> Da non perdere una puntata al Bar Meraviglia, il primo temporary bar delle bibite Sanpellegrino che per 6 mesi troverete a Milano in zona Gae Aulenti, a due passi da Corso Como. Interni coloratissimi, bancone creato da vecchie cassette di frutta e bancali, maioliche e sul soffitto decorazioni e illuminazione che rimandano ad arance, chinotti e tutta la gamma di agrumi che vengono usati per le bibite. I cocktail, pensati dal bartender Andrea Paci, saranno la vera attrazione di questo bar: gin tonic, Bellini con champagne e melograno, cocktail a base di birre e altro ancora. Ogni drink viene servito con un bicchiere diverso e portato a tavola scomposto: il cliente può così divertirsi a ricomporlo in base alle proprie preferenze.

-> Una nuova enoteca in città. Da giovedì 15 giugno ha aperto nel quartiere Isola Cantine Milano, Wine & Restaurant. In via Traù, un nuovo posto speciale dove si uniscono vino e ristorazione.

-> Ha aperto il nuovo Thun Caffè Milano, in Corso Garibaldi 86. Un luogo speciale e accogliente per gustare un caffè e una fetta di Linzer Torte o un aperitivo con prodotti tipici del territorio serviti nelle celebri creazioni THUN, che si possono anche acquistare nel negozio annesso.

Fuori porta