Pubblicato in: Concerti

Villa Arconati Music Festival 2017: tutti i concerti in calendario

Villa Arconati Music Festival 2017
Villa Arconati Music Festival 2017

Come da tradizione estiva milanese, è ormai alle porte il Music Festival 2017 di Villa Arconati: dall’11 al 21 luglio 2017, nella splendida cornice della villa di Bollate, prenderà vita la ventinovesima edizione della rassegna musicale a cielo aperto, che ogni anno attira diverse centinaia di spettatori. Nel calendario di Villa Arconati Music Festival 2017, spiccano nomi illustri del panorama musicale nazionale e internazionale. Andiamo a vedere l’intero calendario dei concerti in programma.

Villa Arconati Music Festival 2017: il programma

Martedì 11 luglio 2017: il Music Festival 2017 di Villa Arconati si apre con lo spettacolo U. di Marco Paolini e musiche di Lorenzo Monguzzi. E’ il racconto di un’Odissea in versione tascabile e resa fresca da rapidi movimenti, rapsodie e ballate. La narrazione di Paolini si serve di un linguaggio immediato, ma che tiene fede alle infinite peripezie del viaggio omerico. Biglietti: 25 euro + prevendita.

Mercoledì 12 luglio 2017: i Tinariwen, provenienti da Tessalit, nel nord est del Mali, approdano sul palco di Villa Arconati, per suonare la loro musica poliedrica, frutto di una sapiente combinazione di blues, rock, world e di musica tradizionale Tuareg. I Tinariwen hanno appena completato le registrazioni del loro nuovo album (il settimo) Elwan, nel deserto roccioso vicino M’Hamid, una piccola cittadina nel sud del Marocco, custodita nella valle del Draa, nella zona di Zagora. Biglietti: 22 euro + prevendita.

Giovedì 13 luglio 2017: sarà una notte ad alto tasso di adrenalina. L’evento, intitolato Profondo Rosso, vedrà protagonisti sul palco di Villa Arconati i Claudio Simonetti’s Goblin, che riproporranno dal vivo le inquietanti musiche della colonna sonora del celebre film di Dario Argento, grazie al quale sono diventati famosi in tutto il mondo. Biglietti: 25 euro + prevendita.

Venerdì 14 luglio 2017: sul palco del Music Festival 2017 di Villa Arconati, salirà Eugenio Finardi con il concerto 40 anni di Musica Ribelle – Diesel Edition. Il cantautore famoso per il suo ‘stile anarchico’, torna on stage con uno spettacolo diverso, a distanza di quarant’anni dall’uscita di Diesel, il disco che nel 1977 l’ha portato al successo. Non mancheranno i brani più celebri e amati della sua carriera. Biglietti: 27 euro + prevendita.

Martedì 18 luglio 2017: andrà in scena un omaggio a Lucio Battisti, con un concerto intitolato Pensieri e Parole. Si lancerà nell’ardua impresa di interpretare il cantautore simbolo della musica italiana, una formazione composta da Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax), Fabrizio Bosso (tromba), Furio Di Castri (contrabbasso), Rita Marcotulli (pianoforte) e Ruben Bellavia (batteria). Biglietti: 30 euro + prevendita.

Venerdì 21 luglio 2017: il Music Festival 2017 di Villa Arconati si chiude con un ultimo concerto di Remo Anzovino & Roy Paci. I due artisti presentano, live on stage, il progetto Fight For Freedom – Tribute to Muhammad Ali, che si compone di 12 brani inediti dedicati al grande campione dei pesi massimi, che ha segnato la storia del Novecento. Biglietti: 25 euro + prevendita.

 

Etichette: