Pubblicato in: News

Tornano le aste online di “Adotta una guglia” per sostenere i restauri del Duomo

adotta una guglia

adotta una guglia

Si può contribuire al restauro del Duomo di Milano con un’asta online? La risposta è sì ed è quello cheè possibile fare fino al 15 giugno grazie all’iniziativa di Veneranda Fabbrica del Duomo che ha sempre trovato nei cittadini delle diverse epoche, milanese e non, un importante punto di appoggio.

Ed è sempre ai cittadini che La Veneranda Fabbrica chiede un prezioso supporto con l’iniziativa “Adotta una Guglia. Scolpisci il tuo nome nella storia”, la campagna di raccolta fondi a sostegno dei restauri del Monumento. Basterà collegarsi sulla piattaforma charitystars.com ed effettuare la propria donazione.

Per questo tipo di campagna, sono stati scelte due tipologie di lotti, figlie della creatività meneghina: il design e la moda, forme artistiche che più d’ogni altre sono segno della forza e dell’eccellenza di Milano nel mondo.

Cucù Duomo è l’orologio realizzato dall’azienda italiana Diamantini&Domeniconi su progetto di Luca Trazzi, che ripropone il profilo unico costellato di Guglie della Cattedrale simbolo di Milano. Lo scorso 8 maggio, in occasione della visita di Barack Obama, è stato scelto dalla Veneranda Fabbrica del Duomo come dono per l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America.

Partecipando all’asta online fino al 15 giugno, sarà possibile aggiudicarsi uno dei 3 orologi in Golden Edition in legno rivestito interamente a foglia d’oro, di manifattura made in Italy.

Inoltre, con l’avvicinarsi della Man Fashion Week (16 – 20 giugno 2017), torna per il secondo anno l’iniziativa di Adotta una Guglia “La Moda aiuta il Duomo” che già lo scorso anno ha visto protagonisti il Duomo di Milano e il mondo della moda.

Grazie alla collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, sarà possibile assistere ad alcune esclusive sfilate del calendario della Man Fashion Week, tra cui quelle di Dsquared2, Frankie Morello, Miguel Vieira, Moncler, Palm Angels, partecipando all’asta online, donando ed entrando così a far parte dell’Albo Donatori della Veneranda Fabbrica del Duomo.

Per ulteriori informazioni: adottaunaguglia.duomomilano.it

Etichette: