Pubblicato in: News

Milano Photo Marathon 2017: gara all’ultimo scatto per catturare la città

milano-photo-marathon

milano-photo-marathon




Preparate le macchine fotografiche. Domenica 18 giugno torna la Milano Photo Marathon, la quarta edizione della maratona fotografica aperta a cittadini e turisti per vivere la città in maniera divertente e stimolante. L’obiettivo? Catturare scatti di Milano in grado di interpretare in maniera creativa i temi rilasciati durante la manifestazione.

Durante l’evento ogni tre ore verranno rilasciati tre temi fotografici, per un totale di nove temi in nove ore, da sviluppare con originalità entro la mezzanotte. I temi sono segreti fino al rilascio per stimolare maggiormente la creatività dei partecipanti. Sono ammesse tutte le tipologie di mezzo fotografico digitale (reflex, compatte, e anche smartphone) con cui realizzare immagini in linea con i temi assegnati nell’arco della giornata.

Le fotografie vanno caricate entro il giorno successivo all’evento sul portale della Milano Photo Marathon. Gli scatti verranno selezionati da una giuria che sceglierà un vincitore per ogni tema assegnato. I vincitori verranno resi noti durante la serata di premiazione entro 120 giorni dalla maratona.

Appuntamento in Piazza Gae Aulenti alle ore 9 per le registrazioni e la consegna delle magliette e del kit di partecipazione. Alle ore 10 verranno distribuiti i primi tre temi di gara; gli altri temi verranno rilasciati alle ore 13 e 16. I partecipanti potranno continuare a scattare fino alle 23.59.

Tra i premi in palio una bicicletta elettrica pieghevole Excycle, una fotocamera Canon EOS M5 e EOS 77D, un Hd Camera Drone, e altri.

Per partecipare è necessario iscriversi sul portale www.italiaphotomarathon.it o il Photo Discount in Piazza De Angeli Ernesto 3 (lunedì 15.30-19.30; da martedì a venerdì 9.30-12.30/15.30-19.30; sabato 10-13/15.30-19.30). La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende la maglietta ufficiale e il kit di gara. Una volta pagata l’iscrizione, sarà inviato un PDF con un QRcode, da portare il giorno della manifestazione.

Etichette: