Pubblicato in: Bambini

Festival delle Famiglie all’Idroscalo di Milano, tra giochi e spettacoli

Festival delle Famiglie Idroscalo di Milano

festival-delle-famiglie-idroscalo

Una domenica da vivere insieme all’aria aperta e con tante attività. Arriva all’Idroscalo di Milano il Festival delle Famiglie, evento di aggregazione e intrattenimento organizzato dall’associazione Family Days attiva nell’hinterland est di Milano. Appuntamento l’11 giugno, dalle 10 alle 18, nell’area antistante la sede delle Giacche Verdi Lombardia, vicino all’ingresso Punta dell’Est.

Al festival saranno presenti giochi e laboratori per i bambini, dimostrazioni e presentazioni per i genitori che potranno conoscere i servizi delle strutture del territorio presenti con i loro stand nel prato di fronte al campo-maneggio delle Giacche Verdi. Gli espositori proporranno alle famiglie diverse attività e laboratori, mentre nell’adiacente mercato agricolo “Campagna Amica” le aziende Coldiretti proporranno prodotti a chilometro zero.

Numerose le attività previste per i bambini. Oltre al battesimo della sella, ci saranno laboratori sensoriali, laboratori di cucina per imparare a preparare gli gnocchi o deliziosi dolci, attività di pet therapy con coniglietti, giochi di una volta, attività circensi e di giocoleria, laboratori di giardinaggio. Non mancherà la baby dance e tanti spettacoli per tutta la famiglia: “Bolle e Magia” alle ore 16 e alle 18 “SalePepe Show – Circo SaLePePe”, con numeri di giocoleria e spericolate acrobazie fra mille bolle blu.

Per la partecipazione alle attività e ai numerosi laboratori è necessario dotarsi di un braccialetto distribuito presso lo stand Family Days, con un contributo di 6 euro a bambino. Il braccialetto darà diritto a partecipare a tutte le attività senza limiti di tempo. Per gli adulti ed i bambini sotto i 2 anni l’ingresso è libero.

Durante il festival è previsto un servizio di ristoro con panini, bibite e street food. In caso di maltempo la manifestazione è rinviata al 18 giugno.

Etichette: