Dalla colazione all’aperitivo, tra shopping e prodotti tipici: la foto gallery del Thun Caffè

Thun-caffe-Milano (6)

Un luogo fresco e accogliente, in cui fermarsi per un caffè e una fetta di Linzer Torte o un aperitivo con prodotti tipici del territorio serviti nelle celebri creazioni THUN – che è anche possibile acquistare nel negozio annesso – il tutto a soli dieci passi dalla fermata Moscova della metropolitana e accolti da un bancone in vera pietra delle Dolomiti, insieme alla corteccia di quercia che adorna le pareti del locale.

THUN Caffè Milano: il locale e la gastronomia

Sono i principali ingredienti che hanno suscitato la curiosità e l’interesse dei milanesi per il nuovo Caffè THUN, il primo in Italia della storica azienda di Bolzano (i prossimi saranno a Cittadella, nel padovano, entro il mese di giugno e in un‘altra località da definire, tra Lombardia e Veneto). Progettato insieme a Costa Group, il locale si trova in Corso Garibaldi 86, all’angolo con via Statuto.  Sono 24 i coperti del dehor, quasi la metà del totale.

Dallo strudel alla Sacher, dai salumi altoatesini ai formaggi di malga: il nuovo locale a Moscova è una vetrina di bontà tirolesi, anche per quanto riguarda il bere, con il celebre Gewürztraminer, ma anche Lagrein e Sylvaner, nonché una gamma di birre artigianali e i tipici succhi di mela non filtrati, anche in versione bio. Per un tagliere piccolo si spendono cinque euro a persona, 5-6 euro per un calice di vino.

THUN Caffè Milano: il negozio

Con oltre 330 prodotti, dalle bomboniere ai complementi d’arredo, il piccolo negozio integrato nel nuovo THUN Caffè milanese offre a tutti la possibilità di trovare l’idea giusta, con varie fasce di prezzo, dalle tazzine della nota serie “caffè al volo” agli oggetti più grandi da regalare o regalarsi per la casa. La tendenza è sempre più un gradevole mix di prodotto”, ad esempio una tisaniera o un set di tazzine vengono venduti insieme a un prodotto gastronomico, come una tavoletta di cioccolato artigianale o un vasetto di marmellata.  

Una curiosità: tra oggetti e scaffali è stato montato un maxi schermo che porta i visitatori tra i panorami dell’Alto Adige. I clienti che dal 3 al 16 giugno 2017 acquisteranno i prodotti THUN, per almeno 49 euro in unico scontrino (multipli esclusi) riceveranno subito una paio di occhiali da sole personalizzati THUN. In coordinato, per i soli Soci THUN Club,  anche  una simpatica custodia portaocchiali.

Fondazione THUN: le attività benefiche 

La Fondazione Thun dal 2006 organizza esperienze e terapie ricreative dedicate a bambini malati. Tramite la Fondazione Lene Thun ONLUS, intitolata alla fondatrice, l’azienda bolzanina è attiva in 15 ospedali italiani con importanti progetti di ceramico terapia dedicati ai più piccoli ricoverati nei reparti di oncoematologia pediatrica.  Alla cassa del THUN Caffè è possibile contribuire liberamente alle iniziative benefiche in corso.

THUN Caffè

Corso Garibaldi 86, Milano
Metro M2 Moscova
Telefono: 0262695027
E-mail: milano@thuncaffe.com

A cura di Milano Weekend Adv