Tornano le Sere Fai d'estate per ammirare l'Italia sotto le stelle
 

Tornano le Serate Fai d’Estate per ammirare l’Italia in notturna

sere d''estate fai

Villa Fogazzaro Roi, Oria di Valsodola (CO) – foto Sergio Oriani © FAI – Fondo Ambiente Italiano

 

 

Cosa c’è di più bello che passare una serata estiva ad ammirare un luogo storico e denso di cultura? Probabilmente tante cose, ma ammettiamolo: se siete assetati di posti nuovi da conoscere, da visitare, da assaporare l’appuntamento con le Sere FAI d’Estate è uno di quelli da non perdere.

Il Fondo Ambiente Italiano ripropone, anche per quest’anno, la possibilità di ammirare nel weekend e di notte luoghi storici come la Villa Fogazzaro Roi a Oria di Valsolda (CO) (dimora estiva dello scrittore di “Piccolo mondo antico” Antonio Fogazzaro), il Castello e Parco di Masino a Caravino (TO) il Giardino della Kolymbethra nella Valle dei Templi (AG) e ancora la Villa Necchi Campiglio a Milano o il Parco Villa Gregoriana a Tivoli. Questo solo per citarne alcuni perché in realtà sono 16. Potrete visitarli dal 9 giugno al 2 luglio dalle 19 alle 24 per un totale di più di 60 appuntamenti in calendario.

Questa edizione – che è appunto la seconda – si aprirà con una novità: i concerti e le performance musicali a cura degli studenti di 11 conservatori italiani – gli istituti di Torino, Cuneo, Alessandria, Milano, Como, Padova, Adria, Frosinone, Latina, Roma e Firenze – che animeranno le notti bianche del FAI con brani classici e moderni in contesti unici, dalla torre medievale di Casa Campatelli a San Gimignano (SI) al giardino di Villa del Balbianello a Tremezzina (CO).

A seconda del programma della serata, gli ospiti potranno, inoltre, partecipare a visite speciali e teatralizzate oppure gustare picnic e aperitivi a buffet a lume di candela.

Quanto ai biglietti di ingresso variano dai 6 ai 15 euro a seconda del bene che visiterete e del programma della serata. Lì dove previsto l’aperitivo a buffet ci sarà un costo dai 15 ai 20 euro e che non sarà compreso nel biglietto .

Per vedere tutto il calendario dettaglio e anche per avere più informazioni, vi rimandiamo al sito www.serefaidestate.it.

RIASSUMENDO
Sere FAI d’Estate
luoghi vari
9 giugno – 2 luglio 2017
costo: dai 6 ai 15 euro
Per ulteriori informazioni: www.serefaidestate.it