Pubblicato in: News Teatro

Stasera si può entrare, fuori: ai Bagni Misteriosi un’esperienza teatrale particolare

In foto Eva Riccobono. Ph di Duilio Piagges

Mentre prosegue la Primavera ai Bagni Misteriosi, la direttrice artistica del Teatro Franco Parenti AndrĂ©e Ruth Shammah ha deciso di animare la Palazzina dei Bagni Misteriosi con un’esperienza teatrale molto particolare. Lei stessa l’ha definita “una piccola follia”.

Stasera si può entrare, fuori, da martedì 23 maggio a domenica 28, vuole essere un percorso – fisco e interiore – in un“luogo ai confini di realtĂ  e finzione” (dalla scheda). In questa circostanza, tra i tanti artisti che animeranno le stanze della palazzina, ci sarĂ  anche Eva Riccobono al suo debutto. Ci sembra però doveroso avvertirvi: voi spettatori potrete essere coinvolti, non solo emotivamente, ma magari anche attivamente.

“I visitatori verranno accolti e guidati attraverso un percorso poetico alla scoperta del luogo che un tempo ospitava gli spogliatoi, le caldaie e i locali di servizio del Centro Balneare Caimi, e che sta ora per diventare un nuovo spazio di lavoro e creazione al servizio dell’arte e della cittĂ , per immaginarne insieme il futuro, provare a sperimentarlo, o anche solo sognarlo”.

Ad abitare le diverse stanze troverete molti artisti, di varia formazione: oltre alla Riccobono, Vanessa Korn, Irene Grazioli, Valentina Picello, Loris Fabiani, Francesco Sferrazza Papa, I Duperdu – Marta Maria Marangoni e Fabio Wolf, Elena Gaffuri, Salvatore Costa, Giacomo Rabbi, Giulia Pesenti, Lorenzo Vitalone, Pietro Pirelli, Dario Buccino, Gianni Ferrario, Pilar Bravo, Gianluigi Gherzi, Federica Santambrogio, Benedetta Frigerio, Alessandra Amicarelli, Elena Cerruto, Alfredo GioventĂą, Isa Traversi, Matteo Ceccarini e Michele Tadini. Vi parleranno tramite testi celebri (ad esempio da Jung) o scritti da loro stessi (come nel caso di Gherzi e non solo).

RIASSUMENDO

Stasera si può entrare, fuori

Palazzina dei Bagni Misteriosi (ingresso da via Sabina), dal 23 al 28 maggio

ORARI: h 20,30

PREZZI: ingresso con tessera amici del teatro 2017/2018 30€

 

 

Etichette: