Pubblicato in: Concerti

X-Factor 2017: a Milano i casting per trovare le nuove star del talent show

x-factor_2017_casting_a_milano
Foto: X-Factor - Sky




Nonostante i musicisti professionisti esprimano grande preoccupazione per il progressivo diffondersi della musica nata dai talent show, quello della partecipazione a X-Factor rimane uno dei percorsi più ambiti per gli aspiranti nuovi volti della canzone italiana.

Tutti coloro che vogliono tentare la sorte, provando a far parte del roster ufficiale di X-Factor 2017, possono allora partecipare ai casting che si terranno il 20, 21 e 22 maggio dalle ore 8 alle 23 a presso il Parco Experience Milano (conosciuto anche come ex Area Expo Milano, raggiungibile dall’ingresso Triulza).

La redazione della fortunatissima trasmissione di Sky, una delle più seguite in Italia, ha già provveduto a contattare le prime persone: ciò non vuol dire che il processo di selezione sia già terminato, e infatti sino alla fine dei casting sarà possibile iscriversi sia compilando il form che si può trovare sul sito ufficiale o telefonando al numero 0423.402300.

Per poter partecipare ai casting è necessario essere muniti di un documento d’identità valido e una foto in formato 10×15. I concorrenti minorenni (con più di 16 anni) potranno partecipare alle selezioni solo se accompagnati da entrambi i genitori (o tramite delega di uno dei due), ma i supporter di età inferiore ai 18 anni non potranno accedere all’area delle riprese.

Il consiglio della redazione di X-Factor è quello di preparare almeno due canzoni in italiano e due canzoni in inglese, ma sono ben accetti sia i brani originali che l’esecuzione dal vivo. I casting per le band sono già stati effettuati su convocazione, e sono invece aperte le prove delle categorie Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi ( gruppi vocali e i duo/trio acustici) che verranno valutati dagli esperti del settore.

A giugno coloro che avranno superato questa prima scrematura potranno avere l’onore di partecipare alle nuove selezioni esibendosi davanti ai giudici (che devono ancora essere annunciati, ma è molto probabile che Manuel Agnelli e Alvaro Soler non siano più della partita), tentando così di seguire la scia lasciata da talenti come Michele Bravi, Francesca Michielin, Chiara e Lorenzo Fragola.

Etichette: