Pubblicato in: Bambini Viaggi

Pirati alla Rocca: avventura in costume a Lonato del Garda

lonato-del-garda-bambini

lonato-del-garda-bambini

Nuovo appuntamento di Fiabe nella Rocca, le avventure in costume per bambini e ragazzi a Lonato del Garda, in provincia di Brescia. Domenica 21 maggio i pirati sono pronti a invadere la rocca viscontea per una giornata ricca di divertimento, giochi e animazione.

L’antica fortificazione di Lonato si trasformerà nell’Isola di Tortuga, il celebre rifugio dei pirati. I partecipanti, indossati costumi pirateschi, dovranno affrontare varie missioni e sfide, come in vero racconto fantastico. I pirati arriveranno da ogni angolo dei sette mari per nominare il loro nuovo re. Ma una misteriosa lettera riporterà alla luce oscure profezie, mentre il più feroce dei nemici sta tramando vendetta.

Il gioco di ruolo Pirati alla Rocca è aperto a bambini e ragazzi fino a 16 anni. Durante tutta la giornata, sarà allestito un angolo fotografico e scenografico per farsi immortalare coi in costume da pirata.

Ad organizzare l’evento, con la Fondazione Ugo Da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano, specializzata in avventure in costume e animazioni a tema.

Biglietto d’ingresso: 5 euro

Come arrivare: in auto prendere l’Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Desenzano del Garda e proseguire per 4 chilometri in direzione Lonato. In treno prendere la linea ferroviaria Milano-Venezia e scendere alla stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato. 

Per ulteriori informazioni: info@fondazioneugodacomo.it

Etichette: