Pubblicato in: Cinema News

Star Wars Day: al Wow Spazio Fumetto una giornata dedicata ai fan della saga stellare

star wars day

star wars day

Se siete appassionati di Star Wars, segnatevi questa data sul calendario della vostra posta elettronica, su smartphone o agenda: il 7 maggio, dalle 11 alle 20al Wow Spazio Fumetto ci sarà lo Star Wars Day, una giornata dedicata ai fan della saga stellare più amata di tutti i tempi.

Una data non scelta a caso perché ricade nella settimana del 4 maggio quando in tutto il mondo si festeggia la giornata dedicata alla saga stellare, la cui la ricorrenza si deve alla singolare assonanza della data espressa in inglese, ossia “May the fourth” (quattro maggio), con il celebre motto Jedi “May the force be with you” (Che la forza sia con te). Una ricorrenza che poi è doppiamente speciale perché nel 2017 si celebra il 40esimo anniversario dall’uscita del film (che risale al 1977!).

Per celebrarla al meglio e in concomitanza con Roma, allo Spazio Wow ci sarà  una giornata, a ingresso libero, in cui potrete vivere una vera e propria Star Wars Experience in compagnia dei vostri eroi preferiti, da Darth Vader a Han Solo, alla principessa Leia, dai mitici Stormtrooper agli ufficiali imperiali, fino ai piloti ribelli e tanti altri.

Nella biblioteca di WOW Spazio Fumetto sarà allestita una piccola mostra di caschi, props e costumi che riproducono perfettamente quelli usati sui set, mentre nel Parco Oreste del Buono, adiacente al museo, si potrà partecipare a numerose animazioni a tema: ci sarà una grande statua di Jabba The Hutt a grandezza naturale, una Speederbike riprodotta in tutti i dettagli (con tanto di Scout e Ewok con cui scattarsi tante foto) e un’arena in cui potrete imparare a maneggiare una spada laser (chi non l’ha mai desiderato?) addestrati da veri maestri provando anche l’emozione di indossare un autentico mantello Jedi con cui scattare tante foto ricordo.

Potrete anche immedesimarvi nella battaglia provando a sparare ai soldati imperiali con fucili Nerf, giocare con i LEGO Star Wars e tante provare a cimentarsi in tante altre iniziative divertenti.

Nel corso della giornata i legionari, con i loro magnifici costumi riproducenti in ogni dettaglio quelli usati sui set dei vari film, sfileranno in parata nei viali del parco. Accanto a loro sfileranno anche i cadetti della Galactic Academy, la “legione” ufficiale riservata ai minori di 18 anni. Sarà quindi possibili scattarsi foto con i propri eroi preferiti e chiedere loro curiosità sui loro magnifici costumi.

Grazie alla collaborazione di LEGO durante il pomeriggio si terranno anche Speed Building Race, ossia prove di abilità che coinvolgeranno i più giovani in singolari gare di montaggio in velocità di piccoli kit LEGO STAR WARS Microfighters: chi monterà mini TIE imperiali o mini Millennium Falcon nel minor tempo possibile vincerà stupendi premi.

Ma non finisce mica qui: all’interno del Museo si potrà imparare a disegnare gli eroi della saga. Previsti due turni: il primo dalle 11 alle 12.30, Secondo turno dalle 14.30 alle 16.
Prenotazione obbligatoria fino a venerdì 6 maggio allo 02.49524744 /edu@museowow.it

Alle 17, presso la sala incontri di WOW Spazio Fumetto, si terrà l’incontro: “Star Wars: i primi 40 anni” organizzato in collaborazione con la redazione del mensile Best Movie. Esperti di cinema (e non), tra cui Luca Maragno (Direttore di Best Movie), Filippo Mazzarella (critico), Emilio Cozzi (giornalista, fan sfegatato e doppiatore di un ufficiale imperiale in Rogue One), Angelo Licata (regista di Dark Resurrection), analizzeranno tutti sette (più uno) film della saga proponendo al pubblico presente una votazione che incoronerà il film più amato della saga.

Durante il pomeriggio sarà effettuato un collegamento via Skype con Luneur Parl – Il Giardino delle Meraviglie di Roma dove si svolge l’edizione capitolina. Per qualche minuto Milano e Roma saranno proiettate in una galassia.

In caso di pioggia l’evento si terrà in forma ridotta all’interno del museo.

RIASSUMENDO

Star Wars Day
Wow – Spazio Fumetto
Viale Campania 12
dalle 11 alle 20
Ingresso libero
Per ulteriori informazioni:www.museowow.it

Etichette: