Pubblicato in: Concerti

Gianna Nannini tour 2017: annunciati tre concerti in Italia

gianna_nannini_tour_2017_concerti_italia
Foto: Gloria Bressan

Gioiscano i moltissimi fan di Gianna Nannini: la cantante senese ha infatti annunciato che il 27 ottobre sarà disponibile nei negozi il suo attesissimo nuovo album di inediti, il cui titolo rimane ancora avvolto dal mistero. Il disco arriva a quattro anni dal precedente e dopo le raccolte Hitalia e Hitstory, il primo di cover fondamentali della storia della musica italiana e il secondo celebrativo della formidabile carriera della rocker.

In attesa del primo singolo del prossimo lavoro, in radio da settembre, sta continuando il tour europeo della cantante, che l’ha portata a registrare molti sold out in giro per il Vecchio Continente: dopo aver calcato le assi dei teatri di Monaco, Berlino, Zurigo presto i suoi fan la vedranno esibirsi a Parigi, Bruxelles e Bucarest fino alla conclusione della tournée il 29 Luglio in Germania al Castello di Kapfenburg.

Per promuovere il nuovo album – il diciottesimo della sua carriera – sono già stati previsti tre concerti straordinari a dicembre. Gianna Nannini si esibirà infatti il 2 dicembre a Roma, al Palalottomatica, il 4 dicembre a Milano, al Mediolanum Forum e il 6 dicembre a Firenze, al Nelson Mandela Forum. L’apertura delle prevendite dei biglietti è prevista per il 28 aprile alle ore 11 su Ticketone e presso i punti vendita abituali.