Pubblicato in: Bambini Sport

Rugby nei Parchi 2017: ritorna la manifestazione che avvicina i bambini allo sport

rugby_nei_parchi_2017
Credits: Wikimedia - Brookie




Sabato 8 aprile Milano ospite Rugby nei parchi 2017, la manifestazione sportiva dedicata ai più piccoli che per la sesta volta avvicina i bambini dai 5 ai 13 anni di età (senza divisione di generi, ovviamente) al nobile sport del rugby.

Il progetto di avvicinamento dei giovani allo sport quest’anno si estende ad altre città d’Italia, a testimonianza del successo dell’iniziativa. Si tratta non solo di un happening sportivo, ma anche di un momento di condivisione di valori che ormai da qualche tempo a questa parte il grande pubblico ha iniziato ad associare al rugby. Tra questi quelli della socialità e la riappropriazione degli spazi verdi della metropoli, così come l’inclusione e il coinvolgimento sociale, che vanno di pari passo con la totale gratuità dell’operazione.

A Milano Rugby nei parchi 2017 si svolgerà all’interno del Parco Nord, con punto di ritrovo in via Arezzo 9. Alle 15 è prevista la registrazione dei bambini, ai quali verrà richiesto un semplice abbigliamento sportivo e l’accompagnamento di almeno uno dei genitori.

Alle 15,30 inizieranno i giochi, che si concluderanno alle 17.30: la giornata organizzata dal Cus Milano Rugby e dal Comitato Regionale Fir (Federazione Italiana Rugby) prevedono sia attività per i neofiti che vogliono avvicinarsi al rugby, sia per chi già gioca, con tornei federali e raggruppamenti per categoria. Alle 17,40 inizio del Terzo tempo con merenda conclusiva e condivisa che coinvolgerà bambini e famiglie. Saluti finali alle 18.

Gli altri appuntamenti di Rugby nei parchi 2017, che a Milano affianca la contemporanea CityLife Ovale, seguiranno il seguente calendario: 22 Aprile – Catania (Boschetto della Playa), 6 Maggio – Bari (Parco 2 giugno), 13 Maggio – Ravenna (Parco Teodorico), 20 Maggio – Firenze (Parco delle Cascine) e infine 27 Maggio – Napoli (Parco Virgiliano).

Riassumendo

Rugby nei Parchi 2017 a Milano

Parco Nord – via Arezzo 9

dalle 15 alle 18

partecipazione gratuita per tutti i bambini accompagnati con richiesta di abbigliamento sportivo

Etichette: