Pubblicato in: News

Obama a Milano per il Global Food Innovation Summit

Obama a Milano

Barack Obama arriverà a Milano in occasione del Global Food Innovation Summit, in programma dall’8 all’11 maggio 2017: la notizia circolava da tempo, ma soltanto oggi è arrivata la conferma che l’ex presidente degli Stati Uniti arriverà nel capoluogo lombardo, il prossimo 8 maggio 2017.

Oggi il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha presenziato alla conferenza stampa di presentazione del Seeds & Chips 2017, evento fondato e curato da Marco Gualtieri, che si occupa delle nuove tecniche di produzione alimentare, di nutrizione del futuro, sicurezza alimentare e diritto al cibo, ed è giunto alla sue terza edizione: proprio in questa sede ha confermato che nella giornata del 9 maggio Barack Obama arriverà a Fiera Milano Rho, dopo aver visitato la città il giorno precedente e aver incontrato Matteo Renzi: ve terrà una sua personale conferenza e ci sarà anche un talk con Sam Kass, chef consigliere di Obama e grande protagonista della ‘rivoluzione salutista’ della Casa Bianca.

“In quell’occasione avremo l’onore di ospitarlo e dargli le chiavi della città, che a Milano si chiamano formalmente Sigilli – ha spiegato Sala : sono davvero orgoglioso che Milano, dopo aver accolto Michelle, ospiterà anche Barack Obama, un uomo per cui nutro grande ammirazione. Seeds & Chips sarà un’occasione per riportare all’attenzione di tutti un tema estremamente importante e profondamente legato alla nostra città che, con il Milan Urban Food Policy Pact, ha dimostrato di avere la capacità e la forza di guidare e farsi portavoce di un cambiamento più che mai necessario.

Peraltro per Barack Obama, ha sottolineato sempre il sindaco di Milano, sarà probabilmente la prima uscita pubblica dopo aver lasciato la presidenza degli Stati Uniti. Obama sembra avere tutte le intenzioni di continuare, anche nel post mandato, la sua missione sul tema dell’alimentazione.