Pubblicato in: Bambini Viaggi

Festa di Primavera: il risveglio della natura a Peschiera Borromeo

festa-di-primavera-peschiera-borromeo

festa-di-primavera-peschiera-borromeo

È arrivata la primavera, è tempo di risvegliarsi dal letargo e passare giornate all’aria aperta. Via allora copertine, berretti e piumini, spazio a natura, passeggiate e momenti di condivisione. A Peschiera Borromeo, comune alle porte di Milano, domenica 9 aprile 2017 presso il Parco Borromeo si terrà “Festa di Primavera: il risveglio della Natura”, una giornata di attività di intrattenimento per le famiglie, street food e musica.

All’entrata del parco sarà allestito un mercato di fiori e piante di stagione, mentre all’interno del parco, vicino all’area gioco, i bambini potranno divertirsi nell’area kids con attività e laboratori dedicati a loro, baby dance, truccabimbi e i giochi di una volta di Dj Perri. Oltre all’Officina degli Aquiloni, dove i più piccoli potranno costruire e provare un aquilone tutto loro, ci saranno anche attività di intrattenimento per tutti con ginnastica, bio-danza, e musica. In più battesimo della sella con pony e cavalli, foto set a tema “natura”, simulazione di mungitura di mucche, laboratori di gessetti, di saponette profumate, di pasticceria e cake design e molto altro. Alle ore 17 da non perdere la grande caccia alle uova e lo spettacolo di bolle giganti alle ore 18.

Per la partecipazione alle attività e ai laboratori dell’area kids i bambini, dai 2 anni in su, dovranno munirsi di un apposito braccialetto, con un contributo di 5 euro (sotto i due anni il contributo non è richiesto). Il braccialetto dà diritto a partecipare a tutte le attività senza limiti di tempo e, per alcuni laboratori, fino ad esaurimento materiale.

Alla Festa di Primavera di Peschiera Borromeo spazio anche allo street food con specialità dolci e salate e agli espositori del Mercato Agricolo “Campagna Amica” di Coldiretti con prodotti a chilometro zero. Sarà inoltre possibile partecipare a prove di golf ed assistere a esibizioni di karate, ginnastica acrobatica agonistica, danza moderna ed hip hop.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Family Days, impegnata sul territorio per creare momenti di aggregazione tra i residenti e far conoscere le realtà locali. In particolare la Festa di Primavera vuole essere un’occasione per riscoprire il contatto con la natura e dare spazio al coinvolgimento diretto e giocoso dei bambini.

Nel parco, alle ore 15, sarà inoltre inaugurata la prima altalena per bambini con disabilità, con taglio del nastro e merenda per tutti offerta da Proloco di Peschiera Borromeo.

La Festa di Primavera si terrà domenica 9 aprile dalle ore 10 alle ore 18.