Pubblicato in: Sport

The Color Run 2017 Milano, torna la corsa colorata: data e iscrizioni della nuova edizione

The-Color-Run-Milano
Foto Marco Alpozzi / LaPresse 6-9-2014 Milano (Italia) The Color Run Milano Nella foto: Color Blust


 

Dopo quattro edizioni e 300mila partecipanti, torna The Color Run 2017, la “fun race” che sabato 10 giugno toccherà anche la città di Milano con i suoi 5 chilometri di polveri colorate, divertimento e musica. La corsa non competitiva è aperta a tutti, dagli appassionati di sport alle famiglie con bambini, per una giornata di allegria, tra colori e la musica di Radio 105.

Organizzata da RCS Sport – RCS Active Team, la corsa itinerante si terrà da maggio a settembre in sei tappe in altrettante città italiane. A caratterizzare l’edizione di quest’anno il nuovo mood “Dream”: appena iniziata la corsa i partecipanti si imbatteranno in un Dream Wall e a ogni chilometro verranno cosparsi di polveri colorate.

Nata negli USA nel 2012 , la The Color Run è ormai  un format presente in più di 30 Paesi e in 200 città nel mondo. Un successo che ha contagiato anche l’Italia, che quest’anno vedrà la presenza, in qualità di madrina, di Elisa Di Francisca, campionessa di fioretto e vincitrice di due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 (individuale e a squadre) e di argento a Rio nel 2016.

The Color Run 2017 Milano

La tappa di Milano della The Color Run 2017 si svolgerà presso il Parco Experience nell’ex Area Expo, che verrà riaperto dalla fine di maggio con nuove aree verdi, un teatro all’aperto e attrazioni per il tempo libero. Le iscrizioni per la tappa di Milano sono già aperte sul sito della manifestazione.

The Color Run 2017: tutte le tappe

Quest’anno la The Color Run 2017 si svolgerà in sei tappe. Si partirà il 20 maggio da Bologna, per la prima volta coinvolta nella manifestazione, per terminare il 10 settembre a Torino. Le tappe estive a Lido Di Camaiore e a Lignano Sabbiadoro si correranno nel segno della Sunset Edition, con corsa al tramonto e speciali polveri fluo luminose.

Ecco il calendario completo:

Bologna – sabato 20 maggio
Verona – domenica 28 maggio
Milano – sabato 10 giugno
Lido Di Camaiore – domenica 9 luglio
Lignano Sabbiadoro – sabato 29 luglio
Torino – domenica 10 settembre

Ad anticipare l’atmosfera della corsa per ogni tappa si terrà un Avant Tour, che prevede la presenza dello staff un paio di settimane prima dell’evento.

The Color Run 2017: iscrizioni

Le iscrizioni alla The Color Run 2017 Italia sono aperte sul sito ufficiale della manifestazione. Agli iscritti sarà consegnato il kit di gara, che quest’anno comprende uno zainetto con t-shirt, bandana colorata e due tatuaggi.

Il costo dell’iscrizione è di 23,99 euro per l’individuale; 20, 99 a persone per un team di almeno quattro adulti (da 14 anni in su); 11,99 euro per i ragazzi da 8 a 13 anni; 3 euro per i bambini fino a 3 anni (kit di gara non incluso). I prezzi si riferiscono all’iscrizione effettuata on-line sul sito della corsa www.thecolorrun.it.

Attualmente sono aperte le iscrizioni alle prime tre tappe di Bologna, Verona e Milano. Ai primi mille iscritti è previsto anche un prezzo promozionale di 19,99 euro.

Etichette: