Pubblicato in: Concerti

Concerto per la Vita 2017: all’Auditorium di Milano il grande evento benefico

concerto_per_la_vita_2017_auditorium_milano

concerto_per_la_vita_2017_auditorium_milano

Il 18 marzo 2017 alle ore 20,30 andrà in scena presso l’Auditorium di Milano (largo Gustav Mahler) il Concerto per la Vita 2017, seconda edizione dell’evento benefico organizzato da Fondazione Cariplo con il patrocino del Comune di Milano, che l’anno scorso ha riscosso un grande successo.

Il concerto di jazz, lirica e musica classica è nato da un’idea di Rossana Leccese e di Valerio Alfonzetti, direttore editoriale di PSE Editore e ha come obiettivo ultimo quello di fornire un sostegno concreto al Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli.

Il ricavato della serata, per partecipare alla quale viene chiesta una donazione minima di 20 euro a testa, sarà infatti devoluto in beneficenza. Naturalmente è possibile sostenere l’associazione, che si occupa di fornire aiuto alle madri che si trovano in difficoltà per la gravidanza, anche attraverso un bonifico bancario all’Iban IT47C0335901600100000002956 o tramite un versamento PayPal.

Tra gli ospiti del Concerto per la Vita 2017 si segnalano alcuni importanti artisti italiani e stranieri quali il giovane Virginio Simonelli, già vincitore di Amici 2011, il Maestro Vince Tempera (noto come autore di famosissime sigle di cartoni animati), Ronnie Jones, leggenda del funk soul, il jazzista nostrano Sante Palumbo, l’acclamata cantante jazz Samantha Iorio, il tenore Ivan Ayon Rivas e la mezzosoprano Natalia Gavrilan.

Valerio Alfonzetti,Gisella Donadoni e Cesare Cadeo saranno i presentatori del concerto, che vedrà anche la presenza di Vik (Vittorio Marzioli) e i suoi Doctors of Jive, la resident orchestra che produrrà una serie di rivisitazioni dei migliori brani della tradizione swing americana e italiana, da Fred Buscaglione a Frank Sinastra passando per Renato Carosone.

RIASSUMENDO

Concerto per la vita 2017

18 marzo, ore 20,30

Auditorium di Milano – Largo Gustav Mahler

donazione minima di 20 euro a testa