Pubblicato in: Cinema News

Milano Weekend vi invita al cinema: biglietti gratis per Gomorroide

Milano Weekend vi invita al cinema, dando ai lettori la possibilità di assistere gratuitamente a Gomorroide, con protagonisti I Ditelo Voi, che tanto stanno spopolando in Made in Sud. Vi diamo anche un’anticipazione, il programma tornerà presto su Rai Due. Il lungometraggio è nelle nostre sale, da giovedì 9 marzo, grazie a Tunnel Produzioni.

Per i lettori di Milano Weekend saranno disponibili 40 inviti (20×2) presso il cinema Uci Bicocca, validi solo per la giornata, compresa la serata, di sabato 11 marzo per uno di tutti gli spettacoli in programmazione. Per ricevere i biglietti omaggio, scrivete a cinema@milanoweekend.it (indicando i vostri nomi e cognomi) entro e non oltre le ore 23 di venerdì 10 marzo.

Il trio comico costituito da Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante e Domenico Manfredi è pronto a farvi sorridere anche sul grande schermo. «La nostra è una commedia caustica, un film che diverte facendo scattare il meccanismo di identificazione con i protagonisti, ognuno alle prese con i propri limiti. Gomorroide è un progetto profondamente italiano con un forte legame con il territorio. Napoli è il teatro degli eventi, impareggiabile scenario dei conflitti dei protagonisti sia attraverso i luoghi più moderni e metropolitani, sia tramite quelli caratteristici e quasi dimenticati. Allo stesso tempo, però, i temi trattati (in primo luogo l’amicizia) lo rendono “universale”, un film di ampio respiro», ha dichiarato il terzetto, qui anche in veste registica. Nel cast anche Gianni Ferreri, Lavinia Biagi, Francesco Procopio, Titti Cerrone, Nicola Nocella, Mariano Bruno, Carmine Monaco, Elisabetta Pellini, Mirko Setaro, Francesco Paolantoni, Maurizio Casagrande.

Questa la sinossi ufficiale del film:

La camorra è in ginocchio. Il merito di questo inaspettato declino è del più grande fenomeno mediatico degli ultimi anni: Gomorroide, un telefilm comico che prende in giro la spietata organizzazione criminale. Grazie alla frizzante irriverenza della serie, la gente ha meno paura della malavita e si ribella ai piccoli soprusi che prima subiva.

Il successo travolgente del telefilm trasforma i tre attori, interpreti dei feroci e strampalati camorristi, in vere e proprie star. Quando all’emittente televisiva viene recapitata una busta con tre proiettili indirizzata agli attori, nessuno prende veramente sul serio quell’intimidazione. Almeno finché un divertente susseguirsi di eventi ed equivoci, costringerà il trio, loro malgrado, ad entrare in un programma di protezione che li sballotterà su e giù per l’Italia. Ma la camorra, accusata ingiustamente, non resterà con le mani in mano…

Qui il trailer ufficiale di Gomorroide:

 

 

Etichette: