Pubblicato in: Mostre News

Alla Mediateca Santa Teresa la mostra Sguardi di donne sulle Donne del Mediterraneo

sguardi di donne

sguardi di donne

Sguardi di Donne sulle Donne del Mediterraneo è il nome della mostra che sarà inaugurata martedì 7 marzo alle 17 alla Mediateca Santa Teresa di Brera e che mette in mostra le ricerche e lo sguardo verso le donne di Daniela Bazzani, Iole Capasso, Eleonora Carlesi, Elena Franco, Antonella Monzoni e Mara Scampoli.

Un’esposizione che coinvolge ogni anno fotografe differenti e mette in rilievo lo sguardo al femminile sul mondo delle donne nell’area del Mediterraneo. La mostra nasce per dare, infatti, spazio ad una fotografia sempre più vicina al fattore “umano”, alla persona e alla sua socialità come valore essenziale. Lo Cunto, associazione di promozione sociale, in collaborazione con la Mediateca Santa Teresa di Brera, mette in mostra a Milano una parte cospicua dei lavori delle fotografe che hanno avuto modo, in questi anni, di esporre le proprie ricerche sulle donne nei contesti della rassegna “Mediterraneo: fotografie tra terre e mare” nelle scorse edizioni.

Un percorso espositivo attraverso 60 immagini che esplora alcune delle condizioni che le donne vivono nelle svariate realtà dei Paesi del Mediterraneo. In questo appuntamento si pone, in particolare, l’accento sull’Italia e i Balcani.

La scelta sulle donne di “Mediterraneo: fotografie tra terre e mare” è dovuta al fatto che vengono considerate elemento fondante nella trasmissione della cultura. Ecco perché la rassegna dal 2015 dedica spazio alle fotografe attraverso un bando loro dedicato.

L’ingresso alla mostra è gratuito.

RIASSUMENDO

Sguardi di Donne sulle Donne del Mediterraneo 
Mediateca Santa Teresa di Brera, via della Moscova 28
7 – 24 marzo 2017
Aperto il martedì e il giovedì dalle 9,30 alle 18,10, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9,30 alle 13,30
Sabato e domenica chiuso
Ingresso gratuito con accompagnamento nei giorni di incontri e visite
Per ulteriori informazioni: www.mediabrera.it /tel. 02 366159