Pubblicato in: Concerti

Good Vibrations live for recostruction, una serata benefica ai Magazzini Generali

Good Vibrations live for recostruction

Good Vibrations live for recostruction
Good Vibrations live for recostruction, progetto italiano che nasce da un gruppo di giovani professionisti reduci da esperienze di volontariato nei territori devastati dal sisma, farà tappa ai Magazzini Generali di via Pietrasanta 16 mercoledì 22 febbraio.

Sarà una serata per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto con l’aiuto della musica e gli artisti si esibiranno a titolo completamente gratuito: a partire dalle 21.00 l’apertura è affidata ai DaianaLou, band rivelazione dell’edizione 2016 di X Factor nata dal connubio di due percorsi musicali molto diversi tra loro ovvero Luca Pignalberi, chitarrista blues, al servizio della voce di Daiana Mingarelli, cantante R&B e reggae.

«Non ci sono parole per esprimere la nostra solidarietà ma crediamo fermamente che la musica possa riuscire, anche solo per due minuti, a farci chiudere gli occhi e ad essere propositivi per poter ricostruire nuove case e scuole», ha spiegato Daiana, «Siamo vicinissimi a tutte le famiglie colpite».

A seguire, intorno alle 22.15, saliranno sul palco gli L.A., gruppo emergente iberico, mentre alle 23.30 è previsto invece il live dei Dumfound, gruppo che nasce dall’incontro di due musicisti con differenti percorsi artistici: Lorenzo Marsili e Tommaso Marconi. I due si sono esibiti in live e djset tra Italia e Gran Bretagna aprendo i live di Black Coffee, Carl Cox e suonando durante l’aftershow dei Massive Attack all’Auditorium – Parco della Musica di Roma.

In conclusione la serata riceverà il contributo speciale di Davide Dileo, meglio conosciuto come Boosta, musicista, compositore e fondatore dei Subsonica: noto all’estero come dj e attualmente nel cast del programma tv Amici condotto da Maria De Filippi, in Italia ha avviato da poco una carriera da solista con l’album La stanza intelligente.

Good Vibrations live for recostruction, informazioni e biglietti

I biglietti (€ 16 + ddp) sono già disponibili in prevendita su Ticketone. L’intero incasso della serata sarà devoluto in beneficenza a sostegno dei comuni colpiti dal terremoto. L’ iniziativa è promossa con il patrocinio del CISOM di Milano (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta), e del Comune di Muccia. L’apertura porte è prevista alle 20,30.

Etichette: