Pubblicato in: Mostre

In Vino Veritart: in Pasticceria Cucchi la mostra di Roberto Sironi

Oriana Davini 7 anni fa
In Vino Veritart Roberto Sironi

In Vino Veritart Roberto Sironi

Una mostra di pittura…in pasticceria, ovvero quando due eccellenze milanesi si incontrano nascono iniziative originali. Va in scena in Pasticceria Cucchi, Bottega Storica milanese fondata nel 1936, la mostra ‘In Vino Veritart‘ di Roberto Sironi, artista milanese, cantautore, musicista, autore di teatro, scrittore e pittore.

Come il titolo suggerisce, si tratta di un excursus nel mondo del vino attraverso l’occhio indagatore dell’artista, una personale visione di un universo pieno di storia e tradizione riprodotto su tela, cartoncino ma anche veloci pennellate sui biglietti del tram usati.

Dal 31 gennaio al 2 aprile 2017, prendere un dolce nella Pasticceria Cucchi può diventare l’occasione giusta per immergersi anche in un percorso artistico: fin dalla sua fondazione, infatti, questa pasticceria – che dal 2002 staziona nell’elenco dei Locali Storici d’Italia – ha destinato spazi a iniziative che esaltino la lavorazione artigianale e l’arte.

Non è un caso, infatti, che qui da sempre si riuniscono artisti, poeti e letterati, da Giuseppe Ungaretti a Gabriele Salvatores.

La mostra decanta il vino con l’occhio creativo e poetico di Sironi: da Spiriti Del Vino a Wine And Swing, a Sommelier in Battaglia, sono esposte una cinquantina di opere di un’arte tutta da scoprire e da gustare.

In Vino Veritart

Dal 31 gennaio al 2 aprile 2017

Pasticceria Cucchi (c.so Genova 1)

Orari: da mar a dom 7-22, lun chiuso