Pubblicato in: Sport

Milano Montagna Factory: il concorso dedicato al design dell’outdoor

 

Arriva Milano Montagna Vibram Factory il prossimo autunno, con un contest al via. «È un tentativo di far diventare Milano la casa del design dello sport, per quanto riguarda la discussione e le esposizioni d’idee – spiega Laura Agnoletto in merito alla manifestazione di cui è ideatrice e promotrice – Milano è diventata importante nel mondo del design perché è in grado d’attrarre giovani, idee e innovazioni, vogliamo sia così anche per lo sport».

L’evento andrà in scena nell’ambito del festival della montagna in programma dal 5 al 7 ottobre 2017 alla Fabbrica del Vapore. Milano Montagna Factory è un incubatore d’idee e di creatività sotto forma di concorso. Lo scopo è promuove l’innovazione tecnologica legata al mondo dello sport e della montagna, ed il contest è rivolto a designer, progettisti e studenti.

Le iscrizioni sono aperte da fine febbraio tramite Web e chiuderanno il 30 luglio 2017.

«È un progetto nel quale il Comune ha fortemente creduto da subito», Cristina Tajani, assessore a Politiche del lavoro del Comune di Milano. Può partecipare al concorso chiunque sia mosso da passione per l’outdoor: designer, studenti, professionisti, che abbiamo già creato o in via di definizione progetti per attrezzature sportive, equipaggiamenti e tecnologie per questo settore.

In particolare per l’edizione 2017 gli organizzatori sono intenzionati a focalizzare l’attenzione sull’aspetto urban, ovvero sulle attrezzature per lo sport e l’allenamento indoor, in città. «Il progetto rispecchia il DNA della nostra azienda. Vibram è molto legata alla città di Milano, alla montagna e al design, a cui prestiamo sempre particolare attenzione nella realizzazione di tutti i nostri prodotti», racconta Davide Canciani, Global Marketing Director dell’azienda.

Ospite d’onore della presentazione il designer Marc Sadler, membro della giuria, che oltre a lui comprende: Alberto Meda (Presidente), Riccardo Blumer, Martino Colonna, Marc Sadler, Silvia Nani, Massimo Randone, Marco Guazzoni e Robert Fliri per Vibram. Entro il 1 settembre 2017 verrà data comunicazione ai partecipanti dei progetti selezionati, con indicazione di modalità e tempistica per l’invio di eventuali prototipi.

Etichette: