Pubblicato in: Bambini

Weekend per bambini ai Bagni Misteriosi, tra pattinaggio creativo e laboratori

bagni-misteriosi-pattinaggio

bagni-misteriosi-pattinaggio


*** AGGIORNAMENTO DEL 26/01/2017 ***

Proseguono anche nel weekend del 28 e 29 gennaio 2017 i laboratori e gli spettacoli per bambini ai Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti di Milano.  Sabato 28 torna Marta Bravin con il suo laboratorio di pattinaggio creativo (dalle 15 alle 16 per bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni; dalle 16 alle 17 per bimbi dai 5 ai 7 anni. Prezzo 
15 euro), mentre domenica 29, alle ore 16, presso la Stecca dei Bagni Misteriosi si terrà lo spettacolo per bambini “Ho imparato a volare” con musica dal vivo (età dai 4 anni in su). Biglietti:  5 euro per i bambini (12 euro con un’ora di pattinaggio); 7 euro per gli adulti (10 euro con ingresso ai Bagni Misteriosi; 15 euro con un’ora di pattinaggio). Per il secondo adulto accompagnatore: 5 euro spettacolo, 10 euro spettacolo + ingresso ai Bagni Misteriosi; 12 euro con anche l’ora sulla pista di pattinaggio.

**********************************************

Sabato 21 e domenica 22 gennaio 2017 ai Bagni Misteriosi di Milano un weekend di pattinaggio, laboratori e spettacoli teatrali per bambini.

Primo appuntamento sabato 21 gennaio con il laboratorio di pattinaggio creativo, a cura della professionista Marta Bravin, con un passato di studi presso l’Ice Theatre of New York della Compagnia Stabile del Rockfeller Center. La pattinatrice metterà a disposizione dei partecipanti la sua esperienza per realizzare un laboratorio di performance teatrali sui pattini.

Rivolto a tutti coloro che sappiano stare su un paio di pattini, il laboratorio si baserà su tre momenti: nei primi quindici minuti si impareranno i fondamentali sui pattini, i venti minuti successivi saranno dedicati alla fase creativa. Infine, negli ultimi venticinque minuti, i partecipanti realizzeranno la performance con gli oggetti e la musica. Il laboratorio di pattinaggio creativo è rivolto sia a bambini e ragazzi da 8 a 15 anni (dalle 14 alle 15), sia ai bambini più piccoli, dai 5 ai 7 anni (dalle 16 alle 17). Il costo è di 15 euro, comprensivi di laboratorio, ingresso ai Bagni Misteriosi e noleggio pattini.

Sempre nella giornata di sabato 21 gennaio, dalle 14 alle 18, nella Stecca dei Bagni Misteriosi, si terranno altre due iniziative ad accesso libero (con biglietto d’ingresso ai Bagni Misteriosi), rivolte a bambini e famiglie. Nella bottega del dono un drammaturgo e un’artista calligrafa trasformeranno le vite dei presenti in fiabe, inventate sul momento e trascritte a mano su carta pregiata (costo delle fiabe 15 euro). Nella bottega delle ombre, invece, sarà possibile mettersi in osa per un ritratto originale da portare a casa (costo dei ritratti 10 euro).

Il pomeriggio di domenica 22 gennaio sarà invece dedicato allo spettacolo di narrazione per famiglie con bambini dai 6 anni in su. Lo spettacolo “Due case, un viaggio alla scoperta del mondo è tratto dall’omonimo libro per bambini di Francesca Marchegiano, e racconta la storia di due bambini, diventati uomini, che partono alla ricerca di nuovi amici. Ben presto scoprono la paura di chi è diverso, tra vecchie abitudini e stereotipi culturali. Ad assisterli nel viaggio mamma e papà, lupi di mare, maestre, nonne e due supereroi.

Lo spettacolo inizierà alle ore 16 presso la stecca dei Bagni Misteriosi, e avrà una durata di 50 minuti. Biglietti:  5 euro per i bambini (12 euro con un’ora di pattinaggio); 7 euro per gli adulti (10 euro con ingresso ai Bagni Misteriosi; 15 euro con un’ora di pattinaggio). Per il secondo adulto accompagnatore: 5 euro spettacolo, 10 euro spettacolo + ingresso ai Bagni Misteriosi; 12 euro con anche l’ora sulla pista di pattinaggio.

Per ulteriori informazioni: biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Etichette: