Pubblicato in: News Trasporti

Area C: dal 2017 si paga con sms e nei punti vendita Lottomatica

Oriana Davini 7 anni fa
area c milano

area c milano Anno nuovo vita nuova, anche per quanto riguarda l’Area C di Milano. 

Da lunedì 9 gennaio 2017, infatti, l’ingresso in Area C si potrà pagare anche via sms mandando un messaggio dal proprio cellulare oppure, dall’11 gennaio, recandosi in tutti i punti della rete Lottomatica Italia Servizi, a Milano e nel resto d’Italia, per acquistare e attivare il proprio ticket.

Due nuovi strumenti di pagamento che si aggiungono a quelli esistenti – rivendite autorizzate (tabaccherie, edicole, Atm point), sito web, call center 800.437.437, bancomat di Intesa Sanpaolo e parcometri –, in modo da rendere il più agevole e veloce possibile l’accesso al centro di Milano.

–> LEGGI QUI LE NUOVE REGOLE DELL’AREA C

Entrambe le iniziative sono frutto degli accordi tra Atm e il Comune di Milano, che mirano a smaterializzare i ticket cartacei per modernizzare e rendere più fruibili servizi e procedure per i cittadini.

Area C Milano: acquisto via sms

I clienti di Tim, Vodafone Italia e Wind Tre potranno accedere all’Area C pagando direttamente con il credito telefonico. L’acquisto deve essere effettuato il giorno stesso dell’ingresso in Area C o al massimo entro la mezzanotte del giorno successivo: basterà inviare un sms al numero 48444 scrivendo la targa del veicolo.

Grazie alla tecnologia sviluppata come nuova sperimentazione in sinergia con Netsize (del gruppo Gemalto), in pochi secondi l’utente riceverà un sms con il PIN che dà diritto all’ingresso per l’intera giornata. Il PIN sarà già valido e non sarà più necessario contattare il call center per l’attivazione.

Occorre precisare che al costo dell’accesso all’Area C si aggiunge in questo caso il costo del messaggio di richiesta previsto da ciascun operatore telefonico (costi del servizio consultabili al seguente link www.mobilepay.it/ticketing).

Il Mobile Ticketing per l’Area C si aggiunge al servizio già attivo per l’acquisto del biglietto Atm (bus e metro), utilizzando il numero unico 48444 dedicato agli acquisti con il credito telefonico.

Gli utenti possono fruire dei servizi di Mobile Ticketing anche attraverso le app dei singoli operatori telefonici: Tim Mobility, Vodafone Trasporti, MyWind, Wind Talk e 3Mobility.

Area C Milano: acquisto nella rete Lottomatica

L’acquisto dell’accesso all’Area C attraverso i punti vendita Lottomatica Italia Servizi sarà possibile non soltanto a Milano ma in tutta Italia (sul sito www.lottomaticaservizi.it è possibile trovare il punto vendita più vicino).

Sarà sufficiente recarsi in una delle rivendite dotate del terminale di Lottomatica e fornire al gestore il numero di targa del proprio mezzo per ricevere il PIN d’accesso già attivato in tempo reale. Il servizio sarà erogato dalla società LIS IP, l’Istituto di Pagamento di Lottomatica Italia Servizi, sulla base del mandato all’incasso ricevuto da Atm Servizi.

 

Etichette: