Pubblicato in: Cinema

Milano Weekend vi invita al cinema: biglietti gratis per Il medico di campagna

il-medico-di-campagna-film

Milano Weekend vi invita al cinema, dando ai lettori la possibilità di assistere gratuitamente a Il medico di campagna, l’ultimo film di François Cluze, fattosi conoscere al grande pubblico con ‘Quasi amici’. Il lungometraggio verrà distribuito nelle nostre sale da BIM da giovedì 22 dicembre.

Per i lettori di Milano Weekend saranno disponibili 10 inviti complessivi (5 coppie) presso il cinema Apollo, validi mercoledì 14 dicembre per uno tra tutti gli spettacoli in programmazione (h 13, 16.20, 19.40, 21.40). Per ricevere i biglietti omaggio, scrivete a cinema@milanoweekend.it (indicando i vostri nomi e cognomi) entro e non oltre martedì 13 dicembre.

La commedia toccante è diretta da Thomas Lilti e vede come co-protagonista l’affascinante Marianne Denicourt (attrice che ha lavorato anche con Jacques Rivette). A sceneggiare il film lo stesso Lilti, che racconta: “Prima di dedicarmi al cinema, facevo il medico. Grazie alla mia professione ho avuto modo di fare delle sostituzioni in ambiente rurale. Quegli anni durante i quali, da giovane, sono stato chiamato a fare le veci di medici di grande esperienza che esercitavano in campagna, mi hanno molto aiutato a crescere. Una volta diventato regista, mi è naturalmente venuta voglia di trasformare tutto il materiale che avevo immagazzinato in precedenza in un film”.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Tutti gli abitanti di un paesino di campagna possono contare su Jean-Pierre, il medico che li ascolta, li cura e li rassicura giorno e notte, sette giorni su sette. Malato a sua volta, Jean-Pierre assiste all’arrivo di Nathalie, che esercita la professione medica da poco tempo e ha lasciato l’ospedale dove lavorava per affiancarlo. Ma riuscirà ad adattarsi a questa nuova vita e a sostituire colui che si ritiene… Insostituibile?

Qui il trailer de Il medico di campagna: