Pubblicato in: Bambini News Sport

Arrampicata a Milano con le Guide Alpine da Palazzo Lombardia

Sara Ridolfo 7 anni fa

milano_guidealpinelombardia_5

Siete appassionati di arrampicata? Allora il prossimo weekend c’è un evento a Milano che non potete assolutamente perdere.

Il 17 e 18 dicembre 2016, infatti, appuntamento con le Guide Alpine per una emozionante calata dall’ottavo piano del Palazzo della Regione Lombardia.

Torna infatti a Milano l’atteso appuntamento con le guide presso la piazza coperta di Città di Lombardia, un appuntamento che, giunto quest’anno alla terza edizione, ha visto negli anni scorsi la partecipazione di centinaia di persone: ben 800 nel 2015 hanno provato l’emozionante calata.

Per chi non se la sentisse, sarà possibile anche cimentarsi su una parete d’arrampicata dove, sempre sotto la sorveglianza delle Guide Alpine, potranno mettersi alla prova grandi e piccini, anche se alla prima esperienza.

Le due giornate, organizzate dall’Assessorato allo Sport e alle Politiche per i giovani, sono finalizzate a promuovere la cultura sportiva e la montagna lombarda e a far comprendere, attraverso l’emozione di una calata o di una arrampicata, la bellezza di tale esperienza.

Le calate si potranno svolgere nei seguenti orari:

  • sabato 17: dalle 12 alle 17
  • domenica 18: dalle 10 alle 17

La parete d’arrampicata sarà operativa sabato e domenica dalle 10 alle ore 17.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.guidealpine.lombardia.it

Etichette: