Pubblicato in: Festival Fiere Food

Salon du Chocolat 2017 Milano: tra gli ospiti anche il re del cioccolato, Ernst Knam

salon-du-chocolat-milano-ernst-kram
Foto:©SimonPalfrader/red

Presentato ufficialmente il Salon du Chocolat 2017 di Milano, la manifestazione dedicata al cioccolato e alle sue eccellenze, che torna nel capoluogo lombardo dal 9 al 12 febbraio 2017 con tante novità e ospiti, maître chocolatier italiani e internazionali.

Non poteva mancare il re del cioccolato Ernst Knam, che per l’occasione realizzerà una scultura in cioccolato a dedicata a San Valentino, posizionata all’ingresso del MiCo, sede che ospiterà l’evento. Inoltre in uno stand completamente dedicato, Knam terrà delle masterclass presentando i suoi nuovi progetti.

Oltre a Knam saranno presenti alla manifestazione anche Carlo Cracco, che con l’Associazione Maestro Martino metterà alla prova alcuni talenti, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio e Iginio Massari, a cui sarà dedicato un Giardino Magico, creato con la collaborazione di Chocolate Academy.

salon-du-chocolat

Su un totale di 8.400 metri quadri, i visitatori potranno conoscere i prodotti degli espositori, approfondire la loro conoscenza del cioccolato e i paesi produttori di cacao. Come il Camerun, dove le piantagioni di cacao sono uno dei maggiori supporti all’economia del paese. In più uno spazio completamente dedicato al mondo vegan, con la partecipazione di Ghita Academy dello chef Simone Salvini, e ai bambini, con laboratori, giochi e animazioni nell’area ChocoLand gestita dal Parco della Fantasia di Gianni Rodari.

Ci sarà anche un’area Chocoshopping, dove acquistare direttamente dai produttori, e degli showcooking con tre palchi ampi per assistere alle esibizioni dei maestri, come i pasticceri dell’AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), che prenderanno parte a dimostrazioni aperte al pubblico. Ma non solo: i pasticceri firmeranno alcuni capi di moda realizzati in collaborazione con NABA, protagonisti della sfilata “Chocolate Gallery” presentata in anteprima il 9 febbraio 2017 (la sfilata sarà replicata  tutti i giorni dell’evento).

Insieme a LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sarà invece sarà organizzata una campagna di raccolta fondi: un cioccolatino speciale realizzato da Davide Comaschi, venduto solo durante il Salon du Chocolat, consentirà all’associazione di aiutare i bambini malati, con Case Alloggio e accompagnamento alle terapie.

Ingresso a pagamento al costo di 15 euro (previste riduzioni per gli acquisti in prevendita)

Etichette: