East Market Milano a dicembre tre appuntamenti natalizi
 

L’East Market in versione natalizia si fa in tre

East Market Milano

Si tratta di uno degli appuntamenti più frequentati da chi ama i mercati vintage a Milano e ora sta per tornare in versione natalizia. Parliamo di East Market Milano, il mercatino delle pulci di Lambrate. Solo per questo mese gli appuntamenti saranno tre, domenica 4, sabato 17 e domenica 18 dicembre. Per partire alla ricerca di un’idea regalo o dell’oggetto introvabile.

Cosa troverete? Circa 250 espositori da tutta Italia, con le loro migliaia di oggetti dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato. Il tutto, come sempre, ad animare 6mila metri quadrati di un’ex fabbrica di Lambrate.

Nella nuova area di via Massimiano saranno ospitati gli espositori di design e handmade, nel cortile antistante, invece, ci sarà East Market Art Department, la sezione dedicata al mondo della street art: nello scenario di archeologia industriale, cinque artisti avranno a disposizione un muro su cui potranno esprimersi liberamente disegnando e creando dal vivo le loro opere, usando pennarelli, acrilici e vernici, dando libero sfogo a diversi stili e idee.

In queste tre occasioni di dicembre, poi, troverete una Vinyl Area con 14 collezionisti che esporranno e venderanno Lp originali a 33 giri, 45 giri, picture disc e rarità dal rock al rap, dal jazz al pop.

La pausa ristoro si fa all’East Market Diner, con un’offerta culinaria internazionale: dai ravioli cinesi e giapponesi al vapore ai tacos di pollo, dall’hawaiian sashimi ai burger e hot dog al tipico “jerk chicken” jamaicano. Altri angoli dell’East Market Milano da esplorare saranno la Game Zone a cura dell’espositore e collezionista Mario Festa, il Braid Bar, un corner dedicato al look, dove sarà possibile farsi acconciare con le treccine hip hop e i consueti dj set.

RIASSUMENDO

East Market in versione natalizia

domenica 4, sabato 17 e domenica 18 dicembre
dalle 10 alle 21
Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano
Ingresso libero