Pubblicato in: News

Torna il calendario dell’Avvento dal vivo in Piazza Duomo

calendario avvento Milano

Dicembre è appena iniziato e, come vuole la tradizione, ci si prepara al Natale con il periodo dell’Avvento che a Milano ha un sapore molto speciale. Oltre ai mercatini e a tutte le altre iniziative natalizie, ecco che il Comune ha pensato a un calendario dell’Avvento gigante e dal vivo per il quale, al posto delle finestrelle di cartone, si aprono quelle vere del Palazzo dei Politici di Piazza Duomo.

Ogni sera, dalle 18 alle 18.30, a partire dall’1 dicembre fino appunto alla vigilia di Natale, in questo splendido palazzo che si trova a destra se guardate il Duomo, si aprirà una finestra vera e i suonatori veri dell’Orchestra Filarmonica e dell’Associazione SONG Onlus suoneranno a turisti e passanti musiche austriache oltre a classici canti natalizi internazionali.

Lo spettacolo è realizzato dall’Ente Nazionale Austriaco per il Turismo in collaborazione con il Comune di Milano, che prende spunto dalla tradizione austriaca del “Turmblasen”, le fanfare suonate da campanili e torri nel periodo dell’Avvento. Ma non finisce qui: la vigilia di Natale i 24 musicisti (ne suonerà infatti uno al giorno) si uniranno in una orchestra che in continuo continuo crescendo  farà risuonare in tutta la piazza le festose e struggenti note di “Astro del Ciel” (“Stille Nacht”) che fu eseguito per la prima volta nel villaggio di Oberndorf presso Salisburgo nella notte di Natale del lontano 1818. E per respirare ancora più il Natale e coccolarsi un po’, ogni sera saranno offerti gratuitamente cioccolatini salisburghesi “Mozartkugeln” offerti gratuitamente agli spettatori durante i concerti.

L’evento sarà trasmesso ogni sera in diretta streaming sulla pagina Facebook Vacanze in AustriaMa ovviamente, se potete, vi consigliamo di uscire prima dall’ufficio e vederlo dal vivo.

Etichette: