Pubblicato in: Fiere Food

Cooking For Art Milano 2016: tre giorni di alta cucina e cibo d’eccellenza

Oriana Davini 7 anni fa
cooking-for-art-milano

cooking-for-art-milano

Ormai a Milano non passa weekend senza qualche evento gastronomico e anche l’ultimo fine settimana di novembre non fa eccezione: da Roma arriva Cooking For Art Milano 2016, tre giorni dedicati all’alta cucina e al cibo d’eccellenza.

Da venerdì 26 a domenica 28 novembre l’appuntamento con la manifestazione organizzata da Witaly è da W37, location situata nell’ex fabbrica Richard Ginori in zona Navigli dove ha sede il Lume, uno dei ristoranti stellati di Milano.

Ad attendere i visitatori ci saranno aziende vinicole e agroalimentari, aziende produttrici di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione oltre ai territori dalla grande tradizione gastronomica. Tutti con un solo obiettivo: presentare al pubblico i propri prodotti d’eccellenza.

Nel corso della manifestazione verrà inoltre presentata la nuova Guida Alberghi&Ristoranti d’Italia 2017 del Touring Club Italiano, che premierà le strutture più meritevoli del Nord Italia.

Il programma contiene un nutrito gruppo di premiazioni: dal Premio Miglior Chef Emergente 2017, riservato alle giovani promesse under 30, al Premio Miglior Pizza Chef Emergente, che vede in lizza i migliori pizzaioli del Nord, fino al Premio Emergente Sala.

In occasione di Cooking For Art Milano, lo chef Luigi Taglienti ospiterà nella cucina di LUME nomi illustri della ristorazione internazionale. La prima cena sarà sabato 26 novembre alle 20.30 con Ezio Santin, Maestro della cucina italiana (3 stelle Michelin) che cucinerà i suoi piatti icona in esclusiva (menù 5 portate 120 euro vini inclusi).

La seconda cena sarà invece domenica 27 novembre alle 20.30 con lo chef Josean Alija del Nerua, il ristorante stellato del Guggenheim di Bilbao, uno dei migliori rappresentanti della cucina basca e del panorama contemporaneo (menù 8 portate 150 euro vini inclusi).

Per le prenotazioni si potrà contattare direttamente il ristorante LUME telefonando allo 02 80888624 o scrivendo a restaurant@lumemilano.com.

Cooking For Art Milano 2016

Dal 26 al 28 novembre

W37 (via Watt 37)

Orari: sab 16-22, dom 12-22, lun 10-17