Pubblicato in: Bambini Fiere Mercatini

A Milano arriva il Mercatino di Natale finlandese

mercatini di Natale

mercatini di Natale

Quando si avvicina il Natale è difficile non pensare alle tradizioni dedicate dai popoli nordici a questa festività. Conosciamo poi già molto bene i classici mercatini di Natale altoatesini, tedeschi e austriaci. Ma quest’anno, a Milano, arriverà una novità: per la prima volta la città ospita un mercatino di Natale finlandese.

L’appuntamento è per sabato 26 e domenica 27 novembre presso la Chiesa Cristiana Protestante di via Marco De Marchi 9. Qui si terrà il tradizionale mercato natalizio tedesco che quest’anno avrà anche un collega finlandese. Gli orari di apertura sono dalle 12 alle 21 sabato e dalle 10 alle 15 domenica.

Il mercatino si aprirà sabato alle ore 12 con il coro dei bambini della Scuola finlandese di Milano. E poi nelle due giornate si potranno gustare classiche specialità gastronomiche finlandesi e tedesche, come pane scuro fresco, i prodotti fatti da vari frutti di bosco, salsiccette, crauti, formaggi, vin brulè e dolci natalizi. Un giro al mercato permetterà anche di curiosare tra oggetti artigianali, libri di storie natalizie come quelli di Mauri Kunnas. Spazio ai bambini con un laboratorio per disegnare insieme cartoline natalizie e ascoltare favole, ma anche – sabato alle 17 – per la lettura della storia degli gnomi di Babbo Natale.

Il mercatino di Natale finlandese si raggiunge con la MM3 Turati, il tram 1 o l’autobus 94.

Etichette: