Pubblicato in: Teatro

La febbre del sabato sera, il musical al Teatro Nuovo di Milano per i 40 anni del film

la-febbre-del-sabato-sera-musical

la-febbre-del-sabato-sera-musical

Stayin’ Alive, Night Fever, You Should Be Dancing, Disco Inferno, impossibile non cantare con Saturday Night Fever, pellicola di grande successo del 1977, con un giovane John Travolta nei panni del rampante Tony Manero. In occasione del quarant’anni dall’uscita del film, arriva dal 9 dicembre 2016 al Teatro Nuovo di Milano il musical La febbre del sabato sera, in una nuova produzione tutta italiana.

A interpretare il ruolo che portò Travolta al successo cinematografico sarà il trentenne Giuseppe Verzicco, scelto da una commissione internazionale composta dai produttori americani di Theatrical Rights e dal team creativo italiano presieduto dal regista Claudio Insegno, che per il musical italiano ha previsto un concept vicino alla versione cinematografica di John Badham. Un omaggio alla disco music e agli anni ’70, con le canzoni originali dei Bee Gees e altre come Symphonie No 5, More than a woman e la celebre Disco Inferno.

Con Verzicco sul palco Anna Foria nei panni di Stephanie Mangano, Giada D’Auria (Annette), Luca Spadaro(Bobby C) e tutto il gruppo de I Baroni con Samuele Cavallo (Joey), David Negletto (Double J.) e Francesco Lappano (Gus). In più i genitori di Tony Manero, Flo e Frank, nei panni di Alessandra Sarno e Gaetano Ingala, e gli indimenticabili DJ Monty (Gianluca Sticotti) e Candy (Giovanna D’Angi) che saranno ballare tutti i ballerini della 2001 Odissey, la discoteca dove ogni sabato sera Tony e i suoi amici scatenano l’inferno.

Un’orchestra di otto maestri, diretta da Massimo Carrieri farà rivivere dal vivo le emozioni di una delle più belle colonne sonore del cinema, in cima alle classifiche di più di 30 nazioni tra cui gli USA, dove rimase in vetta alla Billboard 200 per ventiquattro settimane consecutive.

Al Teatro Nuovo di Milano il musical La febbre del sabato sera resterà in cartellone fino al 29 gennaio 2017. Lo spettacolo sarà poi in tournée nelle principali città italiane fino a marzo 2017. L’orchestra dal vivo sarà presente, oltre che a Milano, anche a Roma, Varese e Bologna.

Biglietti da 24,50 euro.

 

 

Etichette: