Pubblicato in: News Teatro

Al Teatro Wagner di Milano in scena per beneficenza piccoli attori

bambini-a-teatro

cera-una-volta-il-mare

Dopo Cappuccetto Rosso Story, presentato l’anno scorso sempre al Teatro Wagner di Milano, la compagnia di bambini preparata da Mitzi Amoroso torna a calcare il palcoscenico per beneficenza.

Il 12 novembre 2016 (e, in replica, 13, 19, 20, 26 e 27 novembre) i piccoli attori metteranno in scena C’era una volta il mare, una commedia musicale interpretata da bambini proprio per i loro coetanei. L’incasso delle repliche sarà devoluto alla Sempre Vivi Onlus, un’associazione che si occupa da tempo di assistenza a malati psichici. È molto particolare, oltre che interessante, questo connubio di fare teatro con e per bambini, educandoli all’arte e, contemporaneamente, sensibilizzandoli verso certi temi e realtà.

La Amoroso sa bene come rapportarsi ai giovanissimi vista la lunga gavetta non solo come cantautrice e doppiatrice, ma anche come autrice (ha vinto alcuni concorsi come l’Ambrogino e lo Zecchino d’Oro) di manifestazioni per l’infanzia e con i bambini. Nonostante la sua età (ottantuno anni) continua imperterrita a dedicarsi a loro.
C’era una volta il mare è stato scritto dalla stessa regista puntando su elementi che valorizzassero la natura e la vita. Nelle due ore di spettacolo si avvicenderanno anche animali pronti a ricreare un mondo naturale e magico. A coronare il tutto ci pensano le musiche orecchiabili di Paolo Peroni, studiate per rimanere in mente anche a replica conclusa.

C’era una volta il mare è consigliato a bambini e ragazzi che vanno dai tre ai quattordici anni. Quest’iniziativa può essere un’occasione per riunire la famiglia, oltre che un atto per sostenere la Onlus.

DURATA: 120′

ORARI: dal 12 al 27 novembre, sabato e domenica h 16

PREZZI: vista la destinazione ai fini di beneficenza, il costo dei biglietti, a offerta libera, parte da 10€ ( 5€ fino ai 6 anni)